Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

connessione internet e rete locale

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

connessione internet e rete locale

Messaggioda pixel22 » lun ott 24, 2011 7:59 pm

Ciao a tutti,
in casa ho una rete con alcuni client che navigano in internet (con un router adsl) e una stampante di rete.
Da tutti i pc posso stampare e navigare correttamente.
Ora, quando faccio una connessione ISDN da un pc che ha un router usb, da quel momento non posso più usare la stampante di rete perché il pc è come se non fosse più sulla mia rete ma direttamente proiettato su internet (tramite l'ISDN).
Qualcuno sa dirmi cosa posso guardare per far si che quando sono collegato via ISDA, posso ancora stampare in rete?
Grazie
pixel22
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: connessione internet e rete locale

Messaggioda mattpillon » mar ott 25, 2011 9:05 am

prova a condividere la connessione.
nel pannello connessioni di rete, fai click dx su quella isdn, proprietà, connessione, e metti il flag su "consenti ad altri pc di utlizzare questa connessione".
la stampante ha un suo ip o è viene condivisa da un altro computer?
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Torna a Reti e Internet