Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema rete non identificata....

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema rete non identificata....

Messaggioda Arles10 » gio lug 22, 2010 4:26 pm

ciao a tutti
credo che il mio problema sia gia' stato affrontato e probabilmente anche risolto, solo che io invece non riesco proprio a risolverlo:
ho un pc fisso con win7 e una rete wireless che viene giustamente identificata come domestica e a cui mi fa connettere; ora ho un portatile e provando a connettermi a suddetta rete pero' non riesco, la rete non viene identificata, praticamente viene vista come pubblica e non mi fa accedere ad internet... ho provato gia' con i due metodi ma non riesco comunque a risolvere: con il primo metodo, cioe' quello che va fatto ogni volta che ci si connette, di spostare la rete tra le private, la rete mi passa da pubblica a aziendale ma comunque non identificata e non posso comunque accedere ad internet, con il secondo metodo, quello di impostare manualmente gli ip invece addirittura non riesco piu' a connettermi nemmeno col fisso...

potete aiutarmi?

grazie
Arles10
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: problema rete non identificata....

Messaggioda Al3x » gio lug 22, 2010 5:53 pm

l'impostare manualmente l'ip in genere risolve il problema, il fatto che non si connette più il fisso non sarà mica dovuto al fatto che dai lo stesso ip del fisso anche al portatile?
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mattpillon » ven lug 23, 2010 6:23 am

anche con rete pubblica dovresti poter accedere ad internet, la differenza con la rete privata è nell'accesso alle risorse condivise sulla rete locale.
posta la configurazione di entrambi i pc.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda vicespo » sab lug 31, 2010 10:31 am

Ciao
avrei bisogno di una mano
Ho installato recentemente win 7 dul mio pc fisso e con questo mi collego tramite un router e il modem di alice (disco volante) ad internet.
Il mio problema e che ho anche un portatile aziendale con vista e che per necessità lavorative mi collegavo via wifi o cavo di reta alla mia rete di casa e riuscivo a navigare e fare tutto. Ora da quando ho installato win 7 non riesco a farlo mi dice che sono connesso ad una rete non identificata e non mi fa connettere + al router wifi e quidni accedere ad internet.
Come posso fare?
Prima funzionava tutto semplicemente accendevo il wifi insderivo la passw e andavo su internet
Grazie
vicespo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mattpillon » sab lug 31, 2010 11:23 am

come prima cosa leggi questa guida

http://www.MegaLab.it/4886/eliminare-il-messaggio-rete-non-identificata-da-windows-7

e vedi se risolvi il problema-
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda vicespo » dom ago 01, 2010 4:12 pm

grazie per ora ho risolt omettendo iun indirizzo ip statico alla connessione
Dovrebbe essere sufficiente
Grazie delle risposta
vicespo
Aficionado