Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare Connessione wi-fi tra 2 modem Alice Gate!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Re: Creare Connessione wi-fi tra 2 modem Alice Gate!

Messaggioda livio69 » mer giu 23, 2010 12:19 pm

grazie mille x le tua grande disponibilita':devo necessariamente fare delle prove,poi faro' sapere.Grazie di nuovo,livio69!!!
livio69
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda mattpillon » mer giu 23, 2010 12:36 pm

[ciao]
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda livio69 » sab giu 26, 2010 8:47 am

Buongiorno,rieccomi,dopo vari tentativi,in qualche modo sono riuscito a creare questa rete wifi.Adesso vorrei provare a fare una domanda:ma se io creo una rete ethernet tra i 2 pc(certo avrei bisogno di circa 15 mt di cavo,per non sentire mia moglie),ne guadegnerei in velocita'??sarebbe meglio per programmi tipo emule?e poi potrei avere la possibilita'di scambiarmi i dati tra i 2 pc(una volta configurata bene)..in questo caso(ethernet tra 2 pc) la connessione rallenta se i due pc navigano contemporaneamente??grazie x eventuali risposte
livio69
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda mattpillon » sab giu 26, 2010 11:27 am

tra la rete wifi e quella via cavo ethernet non ci sono differenze, cambia solo il supporto fisico di trasporto dati, per il resto puoi fare esattamente le stesse cose. l'unica differenza di velocità puoi vederla nella trasmissione tra 2 pc di un file di grandi dimensioni, in quel caso il cavo è un po piu veloce, ma nulla per cui valga la pena stendere metri di cavo, almeno per come la vedo io.
discorso a parte quello relativo al fatto che le onde elettromagnetiche, secondo alcuni, alla lunga possono provocare danni alla salute.
per la navigazione intenet ed i download, non cambia nulla, la capacità del wifi è di gran lunga superiore alla tua banda di trasmissione internet, a meno che tu non abbia qualche connessione particolare tipo nasa o laboratorio cern........
piu computer connessi si dividono la banda, ma noti rallentamenti solo se uno dei due usa qualche programma p2p settato alla massima capacità, almeno per quanto ho potuto notare io sui miei pc.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Precedente

Torna a Reti e Internet