avrei un problemino da sottoporvi. Sto configurando una connessione VPN su WIndows 7 per accedere ai server della mia azienda. Ho ovviamente le credenziali ma sun Win7 mi sta capitando il seguente problema: riesco a connettermi senza problemi ma non riesco ad accedere alle macchine della rete aziendale.
Credo di aver individuato il problema ma non so proprio come risolverlo.
Il problema è che fra le varie impostazioni devo settare l'utilizzo di due suffissi DNS, opzione raggiungibile da:
Proprietà --> Rete --> Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) --> Proprietà --> Avanzate --> DNS --> Aggiungi i seguenti suffissi DNS (nell'ordine indicato)
ma una volta settati e confermato cliccando sui vari 'OK' fino a tornare alla finestra principale, al successivo accesso alle proprietà i suffissi DNS impostati non compaiono più in lista: sembra dunque che questa impostazione non venga salvata, per cui una volta connesso alla VPN le macchine della rete non risultano raggiungibili.
Tengo a sottolineare che su XP questo non accade: i suffissi DNS aggiunti rimangono salvati e quindi i PC della rete sono perfettamente raggiungibili.
Qualcuno ha riscontrato qualcosa di analogo su Windows 7?
Sapete dirmi se e come sia possibile risolvere il problema (preferirei non utilizzare software terzi per le VPN se possibile) ?
Grazie a tutti in anticipo.