Nel modem ha impostato il DHCP e l'IP nei pc sono dinamici, prendono tutto in automatico.

			
ninjabionico ha scritto:Ciao.
L'unica cosa che mi viene in mente al momento è che invece di connetterti con Ubuntu via DHCP, hai impostato una connessione PPPoE (che è esclusiva a meno che non condividi la connessione facendo da gateway per gli altri computer della LAN che devono essere opportunamente configurati).
  
  
  mio fratello ha il router nel suo pc e lui è l'amministratore del router e decide le porte etcc.. io sono collegato a lui, ma questa cosa di ubuntu come si controlla??? io con ubuntu accendo e via la connessione è gia pronta, lascio fare a lui e non tocco nulla, come avrai capito io di dhcp e pppoe non ne so nulla, comunque cercherò in rete cosa sono.in ubuntu faccio solo ifconfic e mi sembra tutto ok, ip etc..
			
sudo ifconfig | grep pppppp0      Link encap:Point-to-Point Protocol  
			
  
 
			
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising