,siccome mi sento decisamente impreparato sull'argomento reti,avrei una domanda riguardo a cosa s'intende per PING in relazione alle reti.
e buona giornata.
,siccome mi sento decisamente impreparato sull'argomento reti,avrei una domanda riguardo a cosa s'intende per PING in relazione alle reti.
e buona giornata.

il tempo, espresso in millisecondi, impiegato da uno o più pacchetti ICMP a raggiungere un altro computer o server in rete (sia essa Internet o LAN) ed a ritornare indietro all'origine. È prettamente utilizzato per verificare la presenza e la raggiungibilità di un altro computer connesso in rete e per misurare le latenze di trasmissione di rete.

!
certo che 'ste reti sono complicate,però!
Era solo una curiosità per condividere una Epson,ma va beh,per ora la uso anche dall'altro installandoci i driver.

.
?).

superbud92 ha scritto:Esatto.
Altri sistemi però non li so usare molto bene;ho Ubuntu ma no lo uso quasi mai(Come potrei giocare senza Windows di zio Billy?).

TheSloth ha scritto:superbud92 ha scritto:Esatto.
Altri sistemi però non li so usare molto bene;ho Ubuntu ma no lo uso quasi mai(Come potrei giocare senza Windows di zio Billy?).
Problema comune a molti...
... comunque resta un'opzione pur sempre da non scartare completamente.

.
?

superbud92 ha scritto:E sul mio errore 5(vedere primo topic) Non sapete nulla?
![Boh [boh]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/dntknw.gif)

;diciamo che ho tentato dalla riga di comando per poter accedere alle risorse dell'altro pc dal mio;poichè mi dava accesso negato provandoci normalmente;il pc viene rilevato,questo sì,digitando ping nome computer,ma mi dà qui l'errore in questione;comunque sia la mia era solo una curiosità per poter condividere risorse in rete,ma non è un emergenza,quindi non c'è bisogno di pensarci subito a risolvere la questione. ![Smile [std]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/happy.gif)
!
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising