Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Conflitto Tra Indirizzi Ip

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Re: Conflitto Tra Indirizzi Ip

Messaggioda Galletto » mer gen 20, 2010 5:16 pm

Ho Chiamato la fastweb e mi ha detto che tramite la myfast page potevo impostare la password. M andando nel mio menù della my fastpage non mi appariva questa opzione. Chiamando una seconda volta e spiegando nuovamente la mia situazione mi dicono che non mi possono aiutare in quanto il wireless non è dato da loro e quindi dovrei trovare una guida con il codice per entrare nel wireless. Sono disperato perché non è giusto avere una rete wifi libera in modo che gli altri senza pagare si connettano con la mia adsl.. Non si può fare altro a riguardo??
Galletto
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Al3x » mer gen 20, 2010 5:28 pm

Galletto ha scritto:non mi possono aiutare in quanto il wireless non è dato da loro

allora chi te lo ha fornito?
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Galletto » mer gen 20, 2010 5:39 pm

Allora se non me l'hanno dato loro è stato l'elettricista..
Galletto
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Al3x » mer gen 20, 2010 6:07 pm

Galletto ha scritto:Allora se non me l'hanno dato loro è stato l'elettricista..

io li odio gli elettricisti quando si mettono a fare gli informatici, che il signore li strafulmini [B)]

devi farti dire come ha impostato l'apparecchio, posso solo presumere che abbia lasciato l'indirizzo di default (192.168.1.1) per cui per accedere dovresti impostare a mano l'indirizzo del tuo computer.
Prima di tutto ti consiglio di fare tutto via cavo per cui imposti la scheda di rete del computer (non il wifi) con un indirizzo tipo 192.168.1.2 e poi con il browser ti colleghi a http://192.168.1.1/
Nella pagina di configurazione entri nella sezione wireless ed imposti una chiave WPA. Ovvio che con queste impostazioni non navighi e serve solo per accedere al router. Al termine disconnetti il cavo e riprovi la connessione wifi, ti verrà richiesta una password (quella che hai impostato nell'access point) e da quel momneto entrerà solo chi ha la chiave.

Nota bene: presumo che l'indirizzo dell'apparecchio sia quello ma potrebbe essere anche uno dei seguenti
192.168.1.254
192.168.0.1
192.168.0.254

se hai le istruzioni nella confezione ci dovrebbe essere la documentazione per la configurazione, in caso contrario chiami l'elettricista e gli sturi le orecchie e ti fai dire come accedere a quell'aggeggio che ti ha venduto
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Galletto » mer gen 20, 2010 7:49 pm

Per Nostra Sfortuna non va nessuno degli indirizzi che mi hai scritto. Proverò a chiamare l'elettricista e cercherò di farmi dire come fare per mettere la password wpa. Il Bello è che non mi ha dato nessuna confezione, nessun libretto [:p] Io comunque vi ringrazio tantissimo per l'aimpegno che avete messo. Spero di poter risolvere il problema E Magari se un giorno lo risolverò velo dirò [applauso+] [grazie] [ciao]
Galletto
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Reti e Internet