Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto Alice Gate voip 2 wi-fi + box multimediale

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Re: Aiuto Alice Gate voip 2 wi-fi + box multimediale

Messaggioda pacolinus » mar ago 04, 2009 5:45 am

ma io ne dal box e ne dal computer riesco a connetermi ne a uno e ne all'altro se vado sul box e vado su cerca nella net non trova niente mentre se vado sul computer non c'è nessuna connessione ho solo una icona nel finder che si chiama alicegate ma aprendola è vuota lui mi chiede di connettermi ma digitando 192.168.1.100 mi dice che il server non può essere ne letto e ne scritto.
pacolinus
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Al3x » mar ago 04, 2009 8:18 am

pacolinus ha scritto:se vado sul computer non c'è nessuna connessione

questa funzionalità non è prevista nel tuo box quindi inutile che cerchi di connetterti. Come ho già detto in precedenza, l'unica cosa che puoi fare è connetterti dal box ad una cartella condivisa del computer, null'altro. Se non ci riesci, qualcosa nella configurazione del computer (firewall, antivirus ecc) impedisce che il box lo "veda" in rete.
Domanda: hai già reso condivisa sul tuo computer la cartella che contiene film, foto e mp3?

Per gli amanti del rischio e dello smanettamento esistono firmware alternativi per questo apparecchio basato su chip Realtek
http://rtd1261.wikidot.com/
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pacolinus » gio ago 06, 2009 8:27 am

sul manuale dell'Hard Disk mi chiede questa procedura :
1) Connettere l'HDD alla rete
2) Abilitare il NetBIOS del TCP/IP sul computer
3) Disabilitare il firewall
4) Condividere le cartelle che si desidera visualizzare.
Io ho connesso l'HDD alla rete tramite Ethernet, il firewall l'ho disabilitato, sono andato sul finder ho cliccato con il tasto destro del mouse ed ho selezionato condividi cartella ma come faccio ad abilitare il secondo punto? cioè il netBIOS? ti prego aiutami.
Dimenticavo l'HDD si chiama MEDIACOM MyMovie DVR da 1 terabyte il sito è mediacomeurope.it

Aggiungo questo:

Allora smanettando un po ora sull'Hdd vedo come connessioni alicegate, e worlgroup, allora se accedo ad alicegate e premo ok per la connessione mi dice connessione riuscita ma la cartella e vuota se vado sul mac non so come inserire cartelle o altro in alice gate perché se trascino cartelle o altro non me le fa inserire, se invece sull'hard disk seleziono workgroup mi chiede nome utente rete e password rete che non so quali mettere le ho provate tutte mi da sempre logout fail. cosa posso fare.
pacolinus
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Al3x » gio ago 06, 2009 8:44 am

pacolinus ha scritto:seleziono workgroup mi chiede nome utente rete e password rete che non so quali mettere le ho provate tutte mi da sempre logout fail. cosa posso fare.

il computer di cui parli è un MAC (lo avevo dimenticato) e io non so proprio come aiutarti per la creazione della cartella condivisa, segnalo la cosa a chi ne sa più di me perché a questo punto non posso più esserti utile [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pacolinus » gio ago 06, 2009 9:19 am

Ok ti ringrazio, ma secondo te quale sarà la user e password di rete?
pacolinus
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda eDog » gio ago 06, 2009 9:31 am

Al3x ha scritto:
pacolinus ha scritto:seleziono workgroup mi chiede nome utente rete e password rete che non so quali mettere le ho provate tutte mi da sempre logout fail. cosa posso fare.

il computer di cui parli è un MAC (lo avevo dimenticato) e io non so proprio come aiutarti per la creazione della cartella condivisa, segnalo la cosa a chi ne sa più di me perché a questo punto non posso più esserti utile [;)]

Come condividere una cartella:

Click col tasto destro sulla cartella desiderata --> Ottieni informazioni.

Dalla finestra che si apre, click sulla voce "Cartella condivisa" per spuntarla (trovi la voce sotto le etichette).

L'username e la password che devi inserire sono le tue, quelle che usi per accedere al sistema, per intenderci.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Reti e Internet