ho una connessione con tiscali, modem pirelli bianco, a cui ho collegato un access point wireless D-link DWL-G700AP.
tutto bene fino a ieri mattina quando alcune pagine di internet non riuscivo più ad aprirle. su altre navigo perfettamente, su altre no. non riesco a capire perché, non c'è un nesso apparetemente logico. per esempio faccio una ricerca su google o youtube e me la da. poi clicco il primo link o il primo video e mi da la pagina vuota (dopo averla caricata diversi minuti) o non fa partire il video.
neanche messanger funziona (ma skype si!!). nella correzione mi dice che il problema è al gateway predefinito.
ho già chiamato tiscali varie volte ma, effettuato tutti i processi del caso, mi hanno messo giù perché non sapevano più che fare. odioso...
in particolare mi hanno fatto
-cancellare tutta la cronologia, files temporanei ecc. niente.
-mi hanno fatto forzare l'indirizzo del modem pirelli (collegato per il caso tramite cavo ethernet) ma niente.
-in dos scrivendo ipconfig, mi da due indirizzi per il gateway per il wireless(forse uno dell'access point e uno del modem) e NESSUNO per la LAN (anche collegando la lan). è strano perché era stato appena forzato l'indirizzo del modem.
-ho provato ad accendere e spegnere il modem ma niente.
-mi hanno riavviato la linea i tecnici di pirelli ma niente.
-ho anche provato a caricare le impostazioni di ripristino del sistema a qualche giorno fa ma niente.
non si tratta di pop-up ecc e non riesco a capire che cavolo possa essere.
vi prego aiutatemi altrimenti cambio gestore. non so più cosa provare. io ci devo lavorare con il comp, mi serve subito.
grazie