Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

alcatel speed touch pro e firewalll

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

alcatel speed touch pro e firewalll

Messaggioda LupinIII » gio apr 09, 2009 7:50 am

possiedo un alcatel speed touch pro e siccome non ho molta esperienza con i sistemi operativi dei router, volevo sapere se il firewall interno potesse sostituire un firewall tipo sygate o comodo.
avrei necessità di disabilitare i firewall interni, dato che continuano a causarmi problemi nella rete interna.
grazie
LupinIII
LupinIII
Senior Member
Senior Member

Re: alcatel speed touch pro e firewalll

Messaggioda danibaan » dom apr 12, 2009 11:18 pm

Non ne sono certo ma credo proprio non centri nulla. Va in aggiunta ad i firewall che hai sui pc. Quello che integrano Xp, Vista, Mac OS X sono più che sufficienti.
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
danibaan
Silver Member
Silver Member

Re: alcatel speed touch pro e firewalll

Messaggioda LupinIII » mar apr 14, 2009 7:45 am

non capisco più niente.
qualche tempo fa ho aperto una discussione in merito alla funzionalità di sygate firewall, alla quale mi è stato risposto che era vecchio e malfunzionante.
ritengo che un firewall, senza le utility che ci corrono dietro, debba bloccare gli accessi, non debba fare altro.
per esempio per quanto rigurada comodo lo ritengo estenuante.(parere personale)
la funzionalità di un firewall interno al router, come puo essere il mio caso, puo' essere accompagnata al semplice firewall di windows xp, abbinata ad un firewall esterno, o cosa?
come posso verificare la capacità di fermare eventuali accessi da parte del router solamente?
fare un semplice test delle porte, disabilitando il forewall, basterebbe?
LupinIII
LupinIII
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet