Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda Silver Black » mer mar 18, 2009 5:36 pm

Secondo voi mi conviene Alice Business Voce Premium 20 Mega visto che ho p.iva? La differenza con Alice Business Premium 20 Mega è che nella prima è compreso il costo delle chiamate telefoniche? Tanto è tutto VoIP... è un po' una presa in giro. E la differenza con Alice Casa invece qual è? [boh]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Silver Black » gio mar 19, 2009 11:29 am

Ok, sono arrivatoalla conclusione che non me ne frega nulla del VoIP e nemmeno dell'offera "business".

A questo punto, ha senso pagare per lo "standard", cioè:
- attivazione linea telefonica normale (92 euro)
- canone telecom (32 euro a bimestre)
- ADSL Alice Voce 20 Mb (45 euro a bimestre)

Che dite? Alla fine verrebbe più o meno la stessa bolletta di Alice Casa, a parte probabilmente un costo maggiore per l'attivazione. Poi più o meno uguale, però avrei una linea telefonica NORMALE, che permette l'utilizzo di telefoni normali, su una linea voce vera e propria.
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Amantide » gio mar 19, 2009 5:26 pm

Silver Black ha scritto: però avrei una linea telefonica NORMALE, che permette l'utilizzo di telefoni normali, su una linea voce vera e propria.

Ce l'avrai lo stesso, anche perché la Telecom non attiva proprio ADSL senza attivare anche l'utenza telefonica.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » gio mar 19, 2009 6:53 pm

Amantide ha scritto:
Silver Black ha scritto: però avrei una linea telefonica NORMALE, che permette l'utilizzo di telefoni normali, su una linea voce vera e propria.

Ce l'avrai lo stesso, anche perché la Telecom non attiva proprio ADSL senza attivare anche l'utenza telefonica.

Ma con Alice Casa mi hanno deto che il telefono è solo VOip! Con la linea Voce "normale" invece posso usare telefoni "normali" (che nel caso di Alice Casa vanno collegati al router speciale da loro gratuitamente fornito per la conversione del segnale in modo da farli operare come... VoIP Phone!).
Boh, sono ancora indeciso su cosa sia meglio.
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Al3x » gio mar 19, 2009 7:02 pm

Silver Black ha scritto:Ma con Alice Casa mi hanno deto che il telefono è solo VOip!

Confermo, non ti forniscono la linea PSTN ma solo VoIP, è per questo che l'offerta è concorrenziale. Io non ho aderito per questo motivo poiché ho già un contratto VoIP "fatto a mano" (telefono Siemens e provider tedesco) e con il loro router non funzionerebbe più. Per chi invece non ha problemi ad avere solo il VoIP credo che l'offerta non sia da buttare, anzi...
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » gio mar 19, 2009 7:20 pm

Silver Black ha scritto:
Amantide ha scritto:

Ma con Alice Casa mi hanno deto che il telefono è solo VOip! Con la linea Voce "normale" invece posso usare telefoni "normali" (che nel caso di Alice Casa vanno collegati al router speciale da loro gratuitamente fornito per la conversione del segnale in modo da farli operare come... VoIP Phone!).
Boh, sono ancora indeciso su cosa sia meglio.

Evidentemente, quando ho attivato io ADSL Alice questa offerta non era ancora disponibile... [boh]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » gio mar 19, 2009 8:00 pm

Amantide ha scritto:Evidentemente, quando ho attivato io ADSL Alice questa offerta non era ancora disponibile... [boh]

Credo di di si, da quel che ne so avrà si e no un mese di vita [uhm]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Reti e Internet