Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

amministra la mia azienda

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

amministra la mia azienda

Messaggioda micromer » mar set 30, 2008 7:03 pm

ciao... sono amministratore di rete di un'azienda con diversi sedi, collegate fra loro e che arrivano da me alla sede principale... avevo 2quesiti da chiedervi:
1) in quanto responsabile avevo pensato un servizio Help Desk via web, creando ad ogni client un link al sito, e accedendo. Ho visto LIBERUM, ma non è proprio alle mie esigente... cioè è buono, ma mi servirebbe open source e modificabile velocemente... sperò che mi aiutate....
2) Ho installato VNC, sempre rimanendo in tema, qualcosa di meglio in open source? nel senso che oltre prendere il desktop remoto mi servirebbe gestire gli utenti in quanto non ho un dominio, ma senza entrare su pc...pc, entrare come admin, gestione utenti, c'è una utility per gestire i pc da remoto come servizi e altro?

grazie milleeee come sempre.... [:)]
micromer
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: amministra la mia azienda

Messaggioda clic » mar set 30, 2008 8:42 pm

se non necessiti di accesso all'interfaccia grafica (che potresti avere anche con il semplice Desktop Remoto di Windows) puoi usare lo snap-in di gestione di windows anche da remoto.
E' semplice quanto efficace e potente (oltre che, aggiungo io, pericoloso sul piano della sicurezza) e se siete collegati tramite vpn puoi accedere a tutte le macchine che vuoi a patto che tu abbia le giuste credenziali.

Con XP fai clic con il tasto destro su Risorse del Computer>Gestione e nella menubar fai clic su Azione>Connetti ad un altro computer...
Nella casella Altro computer: digiti il nome o l'IP del computer target e poi premi invio. Il solo problema è il fatto che non siete sotto dominio e quindi dovresti avere la stessa password di amministratore per tutte le macchine, compresa quella da cui ti connetti, altrimenti diventa una cosa seccante e poco pratica.
clic
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Reti e Internet