Un saluto a tutta la comunità.
Prima di tutto mi scuso se questo non è il luogo giusto per porre il mio quesito, ma è la prima volta che inserisco dati in un forum. Ho da poco acquistato un PC che ha installati sia Explorer sia Firefox; onestamente, ho preferito usare Firefox perché mi pare molto più "user friendly" di Explorer. Ma a prescindere dalle opinioni personali, il motivo per cui mi rivolgo a voi è il seguente: tento di connettermi a un sito (che non cito); dopo alcuni secondi di attesa, dove la barra di avanzamento in basso a dx non dà segni di vita, compare un messaggio a tutto schermo: "tempo di attesa terminato. Il server *** sta impiegando troppo tempo a rispondere." e poi elenca una serie di possibili motivi per cui non è possibile raggiungere l'URL richiesto. Ho provato e riprovato a controllare le opzioni dal menu strumenti, tentando tutte le strade possibili (ho anche disabilitato il firewall....) ma il risultato è sempre il medesimo. La versione di Firefox installata è la 2.0.0.12, il S.O. è Windows Vista Home Premium 32 bit, il firewall è quello di Windows dove è possibile consentire l'esecuzione di determinati programmi ed è attivo anche quello di McAfee Total Protection. Dimenticavo, non ci sono proxy: la connessione è diretta con Fastweb.
Faccio notare che sul PC in ufficio e sui PC di amici il sito in oggetto è perfettamente raggiungibile; aggiungo anche che dal mio PC, usando Explorer, non riesco comunque a connettermi a detto sito. E' dunque un problema di browser o di settaggi del PC? Ho installato McAfee Total Protection come antivirus ma non penso che sia colpa sua, in quanto navigo tranquillamente in qualsiasi sito. Qualche suggerimento?
Grazie a tutti per il vostro aiuto.
Saluti dalla Valle d'Aosta, Paolo



![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
e allora perché il maleficus situs si ostina a non rivelarsi al mio browser? Ormai è diventata una questione di principio
NON CI POSSO CREDERE!!! E forse sarà impossibile anche per voi credere a ciò che sto per dirvi: senza che io abbia fatto alcuna modifica o altro il
maleficus si apre a meraviglia (ma solo con Firefox)! A questo punto non so se credere agli UFO o alle variazioni del campo magnetico terrestre.
