Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Messaggi di errori

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggi di errori

Messaggioda Finuzza » mer giu 13, 2007 1:58 pm

Qualcuno mi sa spiegare perché quando qualcuno prova ad inviarmi una mail sul mio indirizzo hotmail riceve questo tipo tipo di errore?

Oggetto:
Delivery Status Notification

Messaggio:
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
*****@hotmail.com; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)

Remote MTA mx2.hotmail.com: network error

- SMTP protocol diagnostic: 550 Your e-mail was rejected for policy reasons on this gateway. Reasons for rejection may be related to content such as obscene language, graphics, or spam-like characteristics (or) other reputation problems. For sender troubleshooting information, please go to http://postmaster.msn.com. Please note: if you are an end-user please contact your E-mail/Internet Service Provider for assistance.

Aiutoooo!!!('[cry]')
Finuzza
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy94 » mer giu 13, 2007 2:56 pm

Sbirciando in questo articolo ho trovato questo:

Messaggio: "OTHER OR UNDEFINED PROTOCOL STATUS" oppure "OTHER OR UNDEFINED MAIL SYSTEM STATUS" oppure "OTHER OR UNDEFINED NETWORK OR ROUTING STATUS"
Spiegazione: E' un errore estremamente raro e indica una configurazione errata del server di posta in uscita.
Soluzione: Attendete qualche ora e riprovate l'invio. Se l'errore dovesse persistere, notificate l'errore al vostro provider.

Prova a vedere se ti è di aiuto.
Da quanto si legge nell'articolo gli unici due modi sono: aspettare e riprovare o notificarlo al provider.

Ciao
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Morenz » gio giu 14, 2007 8:12 pm

Verifica che il provider da cui stai spedendo non sia blacklistato da hotmail

(l'errore 550 solitamente si usa nei mail server -- anche io l'ho fatto -- anche per il reject delle cosiddette UCE (Unsolecited Commercial Email), ossia lo spam)

Ovviamente notifica la cosa al tuo provider, non prima di aver provato 2 o 3 volte in 2 giorni separati... oppure prova ad inviare da un altro provider... perché potrebbe essere il server dei servizi di blacklist ad avere qualche problema...

Ciao,
Morenz
Lavorare duro non ha mai ucciso nessuno, ma perché rischiare?
Morenz
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet