Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

EVVAI errore 691

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda blind » sab ago 20, 2005 2:27 pm

Mr.TFM ha scritto:Lunedì o martedì vado a Torino e mi compro questo, lo collego alla porta usb INTERNA del pc e vado in internet via Wi Fi

mmm.. interessante.. ma come funziona questo servizio?..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » sab ago 20, 2005 4:08 pm

Quello?

Beh, si tratta di un ricevitore WI FI con il quale ti puoi connettere ad un access point, nel mio caso si tratta di una airport express (che già uso col mac).
L'airport è collegata allaporta ethernet del modem e trasmette via radio la banda adsl...

Può trasmettere un max di 54 Mbit/s ad un massimo di dieci ricevitori posti ad una distanza massima di 15 metri.

Sul portatile sono già a posto, sul pc di casa invece mi prendo quel ricevitore usb che, date le sue piccole dimensioni, collegherò alla porta interna usb, inclusa nella mia scheda usb 2.0 PCI 4+1 (4 porte esterne ed una interna) così da non occupare spazio esternamente! [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blind » sab ago 20, 2005 4:16 pm

Mr.TFM ha scritto:ti puoi connettere ad un access point

ehm cioè?..
la parte tecnica la conosco, ho già googolato un po'..
vorrei sapere dal punto di vista economico: quanto mi costerebbe questo tipo di connessione e a chi la pago?..

considera che a casa non ho il telefono fisso e al momento navigo usando il cel come modem in umts.. la velocità è decente però se c è un modo per navigare a banda larga senza troppe spese non sarebbe male..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » dom ago 21, 2005 12:58 pm

No, fermo...

Allora devi avere un modem adsl col quale ti puoi connettere normalmente.

All'uscita ETHERNET di questo modem collegi (col cavo ETHERNET) l'airport express che è un normalissimo Access point come se ne trovano a decine in giro. Costano dai 60 ai 200€ circa dipende dallo standard utilizzato, dal numero di connessioni possibili, dalla gittata eccecceccecc.....

Questo access point trasmette via onde radio (wi fi) secondo uno standard (l'802.11b o l'802.11g) il segnale adsl.

Per connetterti a questo access poin serve un ricevitore wi fi.

Sul mac ho la airport extreme, mentre sul pc dovrò comprarmi qualcosa di simile.

Per esempio esistono delle schede pci dotate di antenna, dei ricevitori usb 2.0 esterni con tanto di antenna, oppure dei piccoli aggeggini come quel 3com che capta un segnale nell'arco di 100 metri indoor e 400 outdoor....

Ecco, con quello, imposti i parametri di connessione all'access point e vai in internet come se fossi collegato via cavo.

Tutto ok? ora peròstop aglio offtopic, se mi hai altre domande spezzo la discussione....
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blind » dom ago 21, 2005 1:43 pm

ok tutto chiaro..

continuerò ad usare il cel come modem.. [:-D]

grazie per le info..
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda porrugia » sab ago 27, 2005 1:34 pm

Solo oggi ho visto il messaggio che tratta dell'errore 691, non so se potro' aiutarti, diro' solo questo: ho alice adsl come te e questo errore mi e' capitato un sacco di volte, le prime volte mi ha fatto tribolare, perfino formattare, ora, almeno nel mio caso mi fa ridere, e' il modem che deve avere qualche difetto, sai cosa faccio quando appare il famigerato 691 prendo Alice modem, stacco le connessioni, sia usb che telefonica e le rimetto, con particolare attenzione per la usb ( la tolgo e la rimetto un paio di volte) mi riconnetto e tutto sempre ok, ho anche cambiato il modem, (al punto 187 te lo cambiano gratis se lo hai in comodato) non e' servito a nulla questo errore 691 si e' presentato anche col nuovo, stessa manovra e problema risolto, ti auguro sia lo stesso anche per te, ciao
porrugia
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » sab ago 27, 2005 1:51 pm

grazie...
comunque risolverò il ptroblema usando un' trasmettitore wifi così potrò usare anche la stampante, e le casse sfruttando l'airport express....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab set 03, 2005 7:57 pm

Giusto per la fredda cronaca.....

Dopo un'oretta di bestemmie e sotto la MAGISTRALE guida del solito fromtheflames, oggi ho installato e configurato il mio nuovo dongle wifi.... Preso a 39 euri da aginform....

Della serie risolvere i problemi girandogli intorno fregandosene altamente.......
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Reti e Internet