Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Asus K8V e i miei HDD

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Asus K8V e i miei HDD

Messaggioda djflanger » sab set 25, 2004 11:38 am

Ho comprato da un paio di giorni una Asus K8V SE Deluxe con un Athlon64 3000+

Succede una cosa strana...

Ad ogni accensione e riavvio, dopo che il bios ha fatto quello che deve fare e dopo che si è attivato il controller raid, prima che il controllo passi al sistema operativo, gli HDD collegati sul canale primario si spengono per riaccendersi dopo circa due secondi!!!

Il terzo HDD, collegato invece sul canale RAID, funziona perfettamente.

Premetto che gli hardisk che sono sul canale primario sono un maxtor da 200Gb (master) e un IBM da 40Gb (slave), i ponticelli dietro ciascun disco sono messi nelle posizioni corrette e i dischi funzionano perfettamente... tant'è vero che se metto uno di questi sul controller raid qui non si spegne.

Il computer poi funziona perfettamente...
djflanger
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab set 25, 2004 11:54 am

Se lasci solo il disco da 200 gb su ide1 ?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda djflanger » dom set 26, 2004 4:59 pm

si spegne...

ho fatto un po di prove cambiando anche il numero di dischi collegati e spostando il disco col SO dal RAID al canale IDE primario, ho tolto uno alla volta gli HDD

ma non cambia nulla....
djflanger
Aficionado
Aficionado

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche