Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Io ho due power line della Telecom collegati uno al rooter

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Io ho due power line della Telecom collegati uno al rooter

Messaggioda giovannino60 » dom set 21, 2014 8:37 pm

Io ho due power line della Telecom collegati uno al rooter e l'altro al decoder sky, ora non collegano più il decoder li ho fatti controllare e funzionano, solo a casa non funzionano più, ho provato a cambiare anche la presa ma è inutile, con un lungo cavo ethernet ho collegato il rooter al decoder sky e quest'ultimo funziona, cosa posso fare?
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Io ho due power line della Telecom collegati uno al root

Messaggioda andrea677 » gio set 25, 2014 7:09 am

Piccole prove:
- elimina eventuali prese multiple o prese triple tra i due e vedi come va
- prova a girare i power line sulla presa in modo da invertire fase e neutro
- se sulla stessa linea di prese per andare verso salvavita, ti ricordi di aver messo qualcosa di nuovo, prova a staccarlo
- per vedere in locale se i 2 power line funzionano prova a collegarli insieme su una stessa presa multipla "ciabatta" e prova la connettività via ethernet
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Io ho due power line della Telecom collegati uno al root

Messaggioda giovannino60 » gio set 25, 2014 8:38 am

1) collegando con cavo ethernet il rooter e i decoder, al decodere arriva il segnale benissimo, quindi il problema sono i power line;
2) un power line gravita su un salvavita e l'altro sull'altro, però questo succedeva anche quando funzionavano;
3) non rilevo altre connessioni nel tragitto elettrico tra i due power line;
4) se i power line li collego nella stessa stanza funzionano;
5) quando dopo averli collegati nella stessa stanza, uno dei due l'ho tolto e l'ho riportato nell'altra stanza (con altro salvavita) ha ripreso a funzionare il giorno dopo non ha più funzionato.
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm


Re: Io ho due power line della Telecom collegati uno al root

Messaggioda andrea677 » gio set 25, 2014 6:06 pm

Da quello che riferisci mi sembra più starno che funzionassero bene prima, cioè sotto 2 salvavita diversi (differenziali magneto-termici).Prova a disarmare/armare i 2 salvavita in questione per vedere se si ripristina qualcosa.
Siccome i power line funzionano a onde convogliate hai nelle vicinanze qualcosa che possa dare disturbi elettromagnetici ? (a volte basta anche solo un neon o una di quelle lampade a risparmio energetico)
I tuoi power line hanno un tasto "reset" oppure un tasto "pair" per l'accoppiamento? (magari sono nascosti dietro un piccolo forellino e occorre infilare la punta di una graffetta) Se si, da provare quando sono piazzati nelle loro prese
Altro non mi viene in mente se non prendere una nuova coppia di power line, anche se rode un po sapere che localmente funzionano
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Io ho due power line della Telecom collegati uno al root

Messaggioda giovannino60 » gio set 25, 2014 10:16 pm

Hai qualche modello di power line da consigliarmi, più efficace dei modello che Telecom che ora non mi funziona, in tal caso vorrei acquistarne una coppia che facciano anche una nuova rete wi-fi, visto che nel piano di sopra della mia abitazione il segnale è scarso.
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Io ho due power line della Telecom collegati uno al root

Messaggioda andrea677 » dom set 28, 2014 9:14 am

Power line - wifi extender della linea Fritz! vedi sotto per farti un'idea, sono prodotti tedeschi molto affidabili da varie recensioni
http://it.avm.de/
http://www.fritzshop.it/

Trio Kit Powerline della TP-link, molto innovativo, puoi creare una rete a 3 punti
http://www.tp-link.it/products/details/ ... A4226T+KIT

Ciao, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Io ho due power line della Telecom collegati uno al root

Messaggioda giovannino60 » dom set 28, 2014 10:51 am

Ma questi superano il problema elettrico delle ciabatte e che un Power è su un salvavita e l'altro è su un altro?
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Io ho due power line della Telecom collegati uno al root

Messaggioda andrea677 » lun set 29, 2014 7:04 am

Purtroppo non c'è nulla di garantito in tal senso, sono sicuramente più performanti di quelli Telecom, ma sul tuo impianto sarebbe tutto da verificare.
Prima di affrontare questa spesa sarebbe utile conoscere qualcuno che ha una coppia di power line di qualsiasi marca da prestarti e provare la differenza
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising