da oldman50 » dom giu 08, 2014 11:56 pm
In effetti ho anch' io lo stesso problema, anche se solo in parte, per cui approfitto per chiedere, magari qualcuno ci aiuta entrambi.
In un pc desktop con Win 7 x64, con hardware abbastanza recente, utilizzo il WOL ( il programma è Magic Packet Sender ) per accendere da remoto un' altro pc desktop un po' datato ( MB Asus P5WD2 premium di almeno 8 anni) con 2 schede di rete integrate, una MarvellYukon 88E8001-03-10 e l' altra Intel PRO 1000 PM.
Dopo aver installato Win 8.1 x86 nel pc più vecchio, se collego la scheda Intel, il WOL funziona, se invece collego la Marvell, non c'è verso.
E pensare che, con i sistemi operativi precedenti, ho usato la scheda Marvell per anni, senza alcun problema .
Ho cambiato driver installando il più recente, ne ho anche installato uno più vecchio, con l' opzione " Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità ", cambiate le opzioni " Avanzate " della scheda, provando varie combinazioni, ma nulla.
Qualcuno dirà, ma se la Intel funziona, dov' è il problema ?
Il problema è che, almeno da quanto ho potuto vedere sul loro sito, la Intel non ha sviluppato un driver compatibile per Win 8.1 per la mia scheda, per cui, quello che ho attualmente installato, ogni tanto da segni di cedimento, tipo disconnessioni ADSL, perdita indirizzo IP, mentre se collego la Marvell il collegamento è perfetto.
Solo che se invio un Magic Packet sulla Marvell il pc non si accende, mentre con la Intel si !