Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Attivare Wake-on-LAN

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Attivare Wake-on-LAN

Messaggioda wifi » mar giu 03, 2014 6:15 pm

Ho un pc Packar Bell Imedia s2110 con Bios della American Megatrends version 2.15.1227, il mio problema è che vorrei attivare da BIOS il Wake on Lan.
ho abilitato la voce "wake up by PCIE (sembrerebbe questa la più indicata).
Andando sulle proprietà della scheda di rete su Avanzate le voce "wake on magic packed" e "wake on lan capabilities" non ci sono !?...
Chiedevo sè a qualcuno di voi è successo la stessa cosa......esiste un modo per attivare il Wake on Lan oppure mi devo rassegnare !
Grazie.
wifi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Attivare Wake-on-LAN

Messaggioda oldman50 » dom giu 08, 2014 11:56 pm

In effetti ho anch' io lo stesso problema, anche se solo in parte, per cui approfitto per chiedere, magari qualcuno ci aiuta entrambi.
In un pc desktop con Win 7 x64, con hardware abbastanza recente, utilizzo il WOL ( il programma è Magic Packet Sender ) per accendere da remoto un' altro pc desktop un po' datato ( MB Asus P5WD2 premium di almeno 8 anni) con 2 schede di rete integrate, una MarvellYukon 88E8001-03-10 e l' altra Intel PRO 1000 PM.
Dopo aver installato Win 8.1 x86 nel pc più vecchio, se collego la scheda Intel, il WOL funziona, se invece collego la Marvell, non c'è verso.
E pensare che, con i sistemi operativi precedenti, ho usato la scheda Marvell per anni, senza alcun problema .
Ho cambiato driver installando il più recente, ne ho anche installato uno più vecchio, con l' opzione " Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità ", cambiate le opzioni " Avanzate " della scheda, provando varie combinazioni, ma nulla.
Qualcuno dirà, ma se la Intel funziona, dov' è il problema ?
Il problema è che, almeno da quanto ho potuto vedere sul loro sito, la Intel non ha sviluppato un driver compatibile per Win 8.1 per la mia scheda, per cui, quello che ho attualmente installato, ogni tanto da segni di cedimento, tipo disconnessioni ADSL, perdita indirizzo IP, mentre se collego la Marvell il collegamento è perfetto.
Solo che se invio un Magic Packet sulla Marvell il pc non si accende, mentre con la Intel si !
oldman50
Aficionado
Aficionado

Messaggioda oldman50 » mer lug 02, 2014 10:38 pm

Salve, vi ricontatto semplicemente per comunicarvi che ho risolto il problema.
Dopo aver notato che la mia scheda madre aveva uno slot PCIE x1 libero, ho messo a riposo le due schede di rete " onboard " piuttosto datate
e ho acquistato una nuova TP-Link TG3468. Con pochi euro mi sono veramente semplificato la vita: ora il Wake On Lan funziona e la rete va alla grande !
Grazie comunque a tutti per la gentile collaborazione.
A presto
oldman50
Aficionado
Aficionado

Messaggioda wifi » gio lug 03, 2014 7:30 am

oldman50 ha scritto:Salve, vi ricontatto semplicemente per comunicarvi che ho risolto il problema.
Dopo aver notato che la mia scheda madre aveva uno slot PCIE x1 libero, ho messo a riposo le due schede di rete " onboard " piuttosto datate
e ho acquistato una nuova TP-Link TG3468. Con pochi euro mi sono veramente semplificato la vita: ora il Wake On Lan funziona e la rete va alla grande !
Grazie comunque a tutti per la gentile collaborazione.
A presto

Grazie per la segnalazione,geniale !!
wifi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche