Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver audio per Win 7

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Driver audio per Win 7

Messaggioda tyger » dom giu 01, 2014 5:18 pm

Ho rispolverato un vecchio pavilion t3215.it passando da windows xp a 7.
Prestazioni migliorate, tutto va' che è una meraviglia ,tranne l'audio che non c'è verso di farlo andare, windows non trova i drivers.
La scheda audio è integrata, i driver sul sito dell'hp sono solo per xp e provando a installarli, non si riesce.
Sono riuscito a installare i driver HDA scaricati da Realtek.com, ma non c'è verso di installare gli AC '97 codecs che dovrebbero lavorare insieme.
Infatti con l'installazione degli HDA, la crocetta rossa sull'altoparlante in basso a destra è scomparsa, ma il suono non esce.
Durante l'installazione degli AC '97, il sistema di sicurezza di windows mi avverte che non c'è nessuna firma digitale, eppure sono della REALTEK mica spazzatura.Scegliendo di continuarla l'installazione non va avanti e dopo pochi secondi ricompare lo stesso avviso, e questo all'infinito.
Ho provato a disabilitare il controllo sulla firma digitale seguendo istruzioni da internet ma non serve a nulla, puntualmente ricompare l'avviso.
E' da due giorni che combatto, non so più dove sbattere la testa, se qualcuno ha la soluzione mi dia una mano; grazie.
[XX(] [XX(] [XX(]
tyger
Aficionado
Aficionado

Re: Driver audio per Win 7

Messaggioda Lore90 » mer giu 25, 2014 10:27 am

Ciao! Guarda questa risposta e segui le istruzioni! [:)]
Il computer sicuro, è il computer spento.
Lore90
Aficionado
Aficionado

Re: Driver audio per Win 7

Messaggioda tyger » gio set 18, 2014 5:40 pm

...risolto disabilitando l'audio da Bios sulla scheda madre, e installando una piccola scheda audio su uno slot PCI con i suoi
driver proprietari.
Grazie comunque per il consiglio. [ciao]
tyger
Aficionado
Aficionado

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche