Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con le porte usb posteriori 2.0

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problemi con le porte usb posteriori 2.0

Messaggioda Wolfasr1 » lun feb 17, 2014 11:53 am

Ciao ragazzi ,

ho notato che vi sono alcuni problemi con le porte usb del mio computer deskop , per la precisone le prime due quelle sotto gli attacchi ps/2 , il sistema

operativo è windows xp pro Sp3 , il fatto mi succedeva con una tastiera che avevo io usb la quale mi è stata riconosciuta dal sistema , ma poi al successivo

riavvio di winodws mi compariva la schermata nera con scritto errore dispositivo di puntamento , sono entrato nel bios e ho costatato che i supporti usb ,

sono tutti settati su enabled , a mio modo di vedere non cè errore di sorta .

Dato che non ho un altra tastiera usb per provare a vedere il corretto funzionamento o meno , a vostro parere potrebbe essere un porblema unicamente di una

sola tastiera , o potrebbe collegandone un altra prima di accendere il pc , creare lo stesso problema ?

Per farvi capire meglio vi posto alcuni dati del sistema , Il chipset della scheda madre è Intel I845g rev 01 , il bios è IBm 24kt25Ait ,

la scheda madre è sempre Ibm Fru pn 49p1605.

Se vi servono altri dati chiedete pure [:)]

Grazie mille
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: problemi con le porte usb posteriori 2.0

Messaggioda sarevede » lun feb 17, 2014 7:24 pm

sbaglio o il pc è un po' datato! quindi sono propenso a credere che non sia un problema della tastiera ma del pc [ le porte USB sono le prime a saltare]
comunque vedi se hai un amico che ti presta la sua tastiera e fai una prova
Avatar utente
sarevede
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 405
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:00 pm

Re: problemi con le porte usb posteriori 2.0

Messaggioda Wolfasr1 » mar feb 18, 2014 12:08 am

Ciao seravede , intato grazie per la tua risposta si in effetti non sbalgi il pc è un po' vecchiotto mota un processore pentium 4

comunque ritornando al discorso che postavo all 'inizio mi sono fatto prestare una tastiera usb , e ho notato che mettendola all 'avvio parte accantonata quindi

la vecchia tastiera , mi sono cimentato in varie prove e ho scoperto che cè qualche porta usb che fà le bizze effettivamente , sopratutto le prime due dietro

in effetti installando sia tastiera e mouse in quelle due porte usb , all' avvio il sistema và in blocco dandomi schermata nera con scritte bianche errore di

sistema puntamento
, alchè ripartendo con una vecchia tastiera ps2 il sistema si avvia normalmente , ho provato vedendo varei guide ad eseguire il fix

it microsoft specifico per le porte usb , eseguito le porte paiono funzionare tutte , riavviando il sistema con tastiera e mouse usb attaccati alle due porte

nessun blocco , ma la domanda che vorrei farti è ma quando windows xp installa i driver per le periferiche li tiene in memoria oppure allo spengimento

del sistema li cancella? Ti domando questo perché alle volte mi dà errore di puntamento quando riaccendo il pc dopo all 'incirca un ora può essere?

[uhm] [uhm]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Re: problemi con le porte usb posteriori 2.0

Messaggioda Wolfasr1 » mar feb 18, 2014 1:03 am

Riallacciandomi al post messo in precedenza , s

stavo controllando la versione dei drivers disponibili su questo pc e ho scoperto che vi è un critical update del Bios dato che non ho mai fatto tale operazione

sono un po' spaventato perché so che se sbaglio fotto il pc [V] , dalla mia minima esperienza so che il bios non andrebbe aggiornato se non vi sono problemi

di sorta , ma in questo caso visti anche i post precdenti credo che qualche problemino ci sia .

Credo che sia la giusta versione http://support.lenovo.com/en_US/detail.page?LegacyDocID=MIGR-42952

il computer è un lenovo netvista 8307zg
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: problemi con le porte usb posteriori 2.0

Messaggioda sarevede » mar feb 18, 2014 9:08 am

i driver in generale sono già presenti nel pc e quelli installati dopo restano in memoria.
infatti fare l'update al bios è un rischio quindi sei tu che devi decidere.
ti posso suggerire di cambiare la scheda madre oppure comprare un nuovo pc, se non hai troppe esigenze con una spesa di € 350 puoi comprare un buon pc
Avatar utente
sarevede
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 405
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:00 pm

Re: problemi con le porte usb posteriori 2.0

Messaggioda Wolfasr1 » mar feb 18, 2014 12:10 pm

ah capisco Sareverde , quindi mi dici che come pensavo i dirver delle periferiche restano in memoria , ma a tuo parere visto come dicevo in n post precedente

quella tastiera che tanto mi creava problemi sull 'avvio del sistema , potrebbe essere che anche quello è rimasto in memoria e crea problemi sul riconoscimento

delle periferiche usb?

Nel caso fosse come posso trovarlo trattasi di una comunissima tastiera commerciale usb

ti ringrazio
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: problemi con le porte usb posteriori 2.0

Messaggioda sarevede » mar feb 18, 2014 12:49 pm

ormai non uso più xp oltre ad essere vecchio come sistema è anche obsoleto e a maggio non verrà più aggiornato.
prova in Gestione dispositivi [in xp potrebbe avere un'altro nome: forse gestione periferiche] poi cerca la tastiera
Avatar utente
sarevede
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 405
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:00 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising