Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spegnimento monitor con alimentatore staccato

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Spegnimento monitor con alimentatore staccato

Messaggioda Laura110 » mer dic 11, 2013 12:09 pm

Salve a tutti, è il primo post che scrivo su questo forum, anche se spesso ho letto articoli e cercato la soluzione ai miei problemi!!
In realtà scrivo non per un guasto al mio pc, ma per quello dei miei genitori (lo sottolineo perché non so bene quali accortezze usino quando lo accendono [acc2] ).
Il portatile in questione è un ASUS F55A con SO Windows 8, poi se servirà fornirò altri dati.
Il problema è il seguente: nel momento in cui, a batteria carica e da acceso, stacco l'alimentazione a corrente, il monitor in meno di due secondi si oscura, anche se il pc resta acceso; nel momento in cui riattacco lo spinotto, il monitor riprende vita ed è alla schermata che avevo visto scomparire poco prima!
Potrebbe essere un problema della batteria oppure del dispositivo hardware? ho provato a cambiare le impostazioni di risparmio energetico, ma nulla è cambiato [uhm]

Grazie mille a tutti!!!
Avatar utente
Laura110
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 11, 2013 11:58 am

Re: Spegnimento monitor con alimentatore staccato

Messaggioda sarevede » mer dic 11, 2013 1:19 pm

quasi sicuro che si tratta della batteria, però, in avvio del portatile, dovrebbe dare un avviso [in inglese]
Avatar utente
sarevede
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 405
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:00 pm

Re: Spegnimento monitor con alimentatore staccato

Messaggioda Laura110 » lun dic 16, 2013 5:11 pm

Non mi sembra di aver notato nessun messaggio in avvio
Avatar utente
Laura110
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 11, 2013 11:58 am

Re: Spegnimento monitor con alimentatore staccato

Messaggioda sarevede » lun dic 16, 2013 5:30 pm

comunque, se non hai esigenze di doverlo usare, per esempio: per viaggio, va bene anche attaccato al presa elettrica senza cambiare la batteria
Avatar utente
sarevede
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 405
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:00 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising