Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema porta USB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema porta USB

Messaggioda danilo1982 » lun nov 04, 2013 10:36 pm

Ciao a tutti.
Ho un problema con una porta USB sul mio pc.
Dopo un abbassamento di tensione durante un temporale e successivamente al relativo riavvio del pc, la porta usb a cui era collegata la chiavetta che uso per connettermi alla wirelles di casa ha smesso di funzionare.
Ho fatto le seguenti prove:
1) ho attaccato la chiavetta ad un'altra porta usb e questa funziona
2) ho collegato il mio hard disk esterno alla porta non funzionante, ma ovviamente non la riconosce, tuttavia il led dell'hard disk si accende, quindi credo che la
porta riesca ad alimentarlo. quindi non credo sia bruciata...almeno credo...ditemi voi... [V]
3) su Gestione Dispositivi -> Controller USB sembra tutto funzionare correttamente

Che mi consigliate?

Ciao e [grazie] !
Danilo
Avatar utente
danilo1982
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 31, 2013 4:18 pm

Re: Problema porta USB

Messaggioda ilmito » dom gen 19, 2014 12:47 pm

I cali di tensione come gli innalzamenti portano ad anomalie hardware generali , tra cui spiccano proprio le porte USB.
E' capitato anche a me ed ho dovuto prendere una scheda PCI USB interna al modico costo di 10 euro , altrimenti puoi
sempre optare per delle porte USB ESTERNE allo stesso prezzo circa ...
Avatar utente
ilmito
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mer mar 18, 2009 6:49 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising