Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lettore CD ROM: non riconosciuto!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Lettore CD ROM: non riconosciuto!

Messaggioda Lion » lun lug 01, 2013 7:59 am

Ciao amici, vorrei un vostro consiglio, un collega sta impazzendo perché al suo PC il lettore CD non legge più i cd rom.
Mi ha detto che gli esce questo messaggio di errore:
hp dvd-ram gh60l sata
un driver (servizio) per questo dispositivo è stato disabilitato
ubicazione bus number3,target id 0, LUN 0
versine driver 6.1.7601.17514

Avendo necessità di leggere dei CD ha acquistato un lettore esterno, ma dice che neppure questo li legge.
Io gli ho suggerito una bella formattazione, ma lui mi ha detto che vorrebbe assolutamente evitarla se fosse possibile.
Il sistema operativo che monta è Windows 7
Cosa mi suggerite di fare?
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Lion
Senior Member
Senior Member

Re: Lettore CD ROM: non riconosciuto!

Messaggioda ilmito » sab lug 06, 2013 7:35 pm

Detto ciò alcune domande ... anzitutto windows 7 che versione ? Ultimate ? a 32 o 64 bit ? I CD sono gli stessi che lui ha creato ? Se si come li ha creati ? Che modalità ha usato ? DAO ? Insomma raccogli più informazioni possibili per un supporto mirato ok ?
ilmito
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche