Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Realtek High Definition Audio servono veramente?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Realtek High Definition Audio servono veramente?

Messaggioda gianpietro » mer mar 13, 2013 10:45 am

Domenica verificando con Advanced Driver Updater, mi segnala i driver ( Realtek High Definition Audio 6.01.6823 ),
è installata la versione ( 6.0.1.6804 ), peccato che non riesca a installarli, riavviando lo schermo rimane nero per circa due minuti, poi parte ma verificando in ( Installazione applicazioni ) e in ( Gestione dispositivi ) i driver non siano installati, ma sono presenti i driver di Microsoft, da lunedi stò provando Driver Reviver è mi dice che il sistema è aggiornato.

Volevo chiedere, ma servono veramente, visto che non ho esigenze particolari di audio, per l'ascolto della musica uso il mio buon vecchio ( Pioneer PDX-Z9 ), ma poi dove si recupera il pacchetto di installazione con l'ultima versione dei driver, perche sul sito della Realtek non si capisce nulla, esiste una pagina dedicata, una ricerca in internet ti rimanda a molti siti russi, ma vengono automaticamente bloccati dai DNS di Symantec.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: Realtek High Definition Audio servono veramente?

Messaggioda crazy.cat » mer mar 13, 2013 11:45 am

gianpietro ha scritto:ma servono veramente, visto che non ho esigenze particolari di audio

No.
Magari è una realtek di un qualche venditore di e devi cercari i driver della scheda madre, se è integrata, e non quelli ufficili del sito realtek.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Realtek High Definition Audio servono veramente?

Messaggioda gianpietro » mer mar 13, 2013 3:42 pm

Ciao crazy.cat

Grazie per la risposta.

Disinstallati, al loro posto sono stati installati in automatico i driver: Microsoft 6.1.7601.17514
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS


Re: Realtek High Definition Audio servono veramente?

Messaggioda bios » mer mar 13, 2013 3:50 pm

comunque il sito è http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsCheck.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false
flagga > I accept to the above , clicca Next e scegli in base al tuo SO
Avatar utente
bios
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun mag 09, 2011 8:46 am

Re: Realtek High Definition Audio servono veramente?

Messaggioda gianpietro » mer mar 13, 2013 4:32 pm

Ciao bios.

Prima di tutto benvenuto in MegaLab.

Grazie per il contributo.

Conoscevo già la pagina di download, ma se guardi per il mio Windows 7 Professional N a 64bit, l'ultima data riportata è R2.70 22/6/2012 ma non specifica la versione che scarichi, la mia installata era la 6.0.1.6804 del 18/12/2012, se vedi per esempio qui:

http://realtek-high-definition-audio-dr ... tar.com/it

http://www.drivermax.com/driver/search/ ... in_arch=32

come vedi siamo già alla 6.0.1.6844 19 Feb 2013.

Ma non importa, un pacco di driver in meno da installare, l'audio funziona perfettamente anche senza Realtek.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: Realtek High Definition Audio servono veramente?

Messaggioda gianpietro » gio mar 21, 2013 3:22 pm

A volte è proprio vero, che le cose a volte le ai sotto il naso e non le vedi.

Per caso ieri sera, navigando nel sito ASMEDIA, ho trovato i driver della Realtek High Definition Audio Driver ultima versione disponibile ad oggi ( 6.0.1.6844 )
per chi ne avesse bisogno in futuro vedi qui:

http://www.station-drivers.com/page/drivers.htm

http://www.station-drivers.com/page/realtek_audio.htm
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising