Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

perché acquistare una stampante a "getto" o una al Laser?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

perché acquistare una stampante a "getto" o una al Laser?

Messaggioda Maurizio90 » lun feb 04, 2013 11:17 am

Getto d'inchiostro o laser quando una è da preferire all'altra?
Considerato che dovrei forse cambiare stampante stampo circa (5 Fogli al mese a farci i conti...) , sono rare le volte,...quale delle due mi consigliereste?
Grazie.
Avatar utente
Maurizio90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 09, 2013 3:10 pm

Re: perché acquistare una stampante a "getto" o una al Laser

Messaggioda crazy.cat » lun feb 04, 2013 11:31 am

Stampando così poco (come faccio io a casa) con la getto d'inchiostro ti si seccano le testine/inchiostro e va a finire che ne butti via sempre la maggior parte. Ora mi sono stufato di comperare cartucce nuove e stampo solo al lavoro.
Laser non ha questo problema, se stampi poi così poco la prima cartuccia di toner ti potrebbe durare svariati anni.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: R: perché acquistare una stampante a "getto" o una al La

Messaggioda farbix89 » lun feb 04, 2013 1:49 pm

la seconda differenza sostanziale è nei costi di gestione e manutenzione : le laser costano decisamente tanto tra tutti i possibili ricambi.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: R: perché acquistare una stampante a "getto" o una al La

Messaggioda Andy97 » lun feb 04, 2013 2:00 pm

Le stampanti laser rispetto alle ink jet hanno un minor tasso di guasti ed una maggiore produttività, posso portarti l'esempio di casa mia dove uso la mia attuale ink jet poche volte al mese per due tre fotocopie e in 3 anni ho cambiato 3-4 volte cartucce. La laser invece che ha più di 7 anni mi ha costretto a cambiare toner una volta sola fino ad ora dopo aver stampato più di 10.000 pagine ed essere stata ferma 2 anni circa (comprata usata con ancora il toner originale dentro)

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: R: perché acquistare una stampante a

Messaggioda crazy.cat » lun feb 04, 2013 5:21 pm

farbix89 ha scritto:la seconda differenza sostanziale è nei costi di gestione e manutenzione : le laser costano decisamente tanto tra tutti i possibili ricambi.

E' vero anche questo, ma se dice che stampa poco prima di arrivare a cambiare un fusore perché si è usurato, forse butta via la stampante perché è troppo vecchia.
Ormai poi non si ripara niente, si butta tutto in caso di rottura.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: R: perché acquistare una stampante a

Messaggioda Maurizio90 » mar feb 05, 2013 3:58 pm

crazy.cat ha scritto:
farbix89 ha scritto:la seconda differenza sostanziale è nei costi di gestione e manutenzione : le laser costano decisamente tanto tra tutti i possibili ricambi.

E' vero anche questo, ma se dice che stampa poco prima di arrivare a cambiare un fusore perché si è usurato, forse butta via la stampante perché è troppo vecchia.
Ormai poi non si ripara niente, si butta tutto in caso di rottura.


Si come dicevo nel messaggio iniziale a casa stampo davvero poco.
Grazie per le risposte.

Saluti Cordiali
Avatar utente
Maurizio90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 09, 2013 3:10 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising