Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver Arduino Mega 2560 per Windows 8 x64

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Driver Arduino Mega 2560 per Windows 8 x64

Messaggioda gabry1609 » mar gen 29, 2013 4:20 pm

Ciao Ragazzi!

scusate se già oggi incomincio a rompere, ma avrei bisogno del vostro aiuto per un problema che mi sta dando molto fastidio... [uhm]

Possiedo un pc con Windows 8 x64, sul quale non riesco a far funzionare correttamente il mio Arduino Mega 2560. Ho cercato disperatamente su internet ma sembra che il mio problema sia dovuto al fatto che non sono presenti driver di Arduino Mega per Windows 8. Incredibile, vero? [acc2]
Vi descrivo dettagliatamente quello che succede, non appena inserisco il cavo usb nella porta del pc:

1) Windows rileva la board, ma non ne trova i driver.
2) Tento l'installazione manuale, indicandogli la directory "driver" del programma Arduino.
3) Windows rileva il driver, inizia l'installazione
4) L'installazione driver fallisce, motivo: ASSENZA DRIVER DOTATI DI FIRMA DIGITALE [B)]

Sempre più disperato, ho cercato un modo per ovviare al problema, e l'ho trovato. Si può disabilitare il controllo dei driver dotati di firma digitale all'avvio del pc. Lo faccio. Problema apparentemente risolto. Questa volta, indicando la directory dei driver di Arduino, il pc rileva il driver per la mia board Arduino Mega 2560 e lo installa correttamente.

Fatto sta che, anche dopo l'installazione corretta, Arduino Mega continua a non funzionare... su Windows 8 (su Windows Xp va alla grande, quindi non è un problema della board).

Cosa posso fare? Idee? Grazie!
Avatar utente
gabry1609
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven gen 18, 2013 8:21 am
Località: Novara

Re: Driver Arduino Mega 2560 per Windows 8 x64

Messaggioda Andy94 » mar gen 29, 2013 4:52 pm

Alcuni utenti che ho visto su YouTube confermano che la tecnica presente in questo indirizzo funziona anche con Arduino Mega 2560. Prova un po'... [^]
http://dawdevel.blogspot.it/2012/12/ard ... thout.html

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Driver Arduino Mega 2560 per Windows 8 x64

Messaggioda gabry1609 » mar gen 29, 2013 5:11 pm

Ciao!

stavo seguendo la procedura quando mi sono imbattuto in un imprevisto: ho collegato il mio Arduino e, senza fare storie, si è scaricato i driver da solo! Assurdo... Non mi chiedere come abbia fatto, l'unica cosa che penso è che siano stati rilasciati finalmente i driver adatti.

Grazie di tutto! [applauso+]
Avatar utente
gabry1609
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven gen 18, 2013 8:21 am
Località: Novara

Re: Driver Arduino Mega 2560 per Windows 8 x64

Messaggioda Andy94 » mar gen 29, 2013 5:40 pm

O quello o ha preso automaticamente i driver che ti avrebbe portato ad usare con quella procedura. [^]
Meglio così.

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising