Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

associare standby a tasto funzione della tastiera

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

associare standby a tasto funzione della tastiera

Messaggioda dante5351 » ven gen 18, 2013 12:46 pm

Buongiorno a tutti.
Avevo una bella tastiera che mi permetteva di mettere in/uscire da standby con un tasto ad hoc. Ora ho comprato una tastiera che non ha quel tasto. Come si fa ad associare un tasto funzione a quella funzione? Possibilmente con un software standalone.
Grazie in anticipo
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: associare standby a tasto funzione della tastiera

Messaggioda cippico » ven gen 18, 2013 1:25 pm

Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: associare standby a tasto funzione della tastiera

Messaggioda crazy.cat » ven gen 18, 2013 1:31 pm

cippico ha scritto:se puo´ essere utile...

No, lui non ha più quel tasto, bisognerebbe creare una hotkey e associarla ad un tasto funzione (ci doveva essere un articolo ma non lo trovo più).

Nell'attesa puoi sempre fare un collegamento sul desktop http://www.MegaLab.it/2477/link-a-spegn ... ul-desktop
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: associare standby a tasto funzione della tastiera

Messaggioda dante5351 » ven gen 18, 2013 1:40 pm

Infatti non puo' essere utile: ho provato, ma e' come dice crazy.cat, che ringrazio per il link, che ho comunque letto, ma vorrei qualcosa, come dire, di piu' pulito, anche perche' amo tenere il desktop vuoto, nei limiti del possibile
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: associare standby a tasto funzione della tastiera

Messaggioda crazy.cat » ven gen 18, 2013 2:14 pm

questo funziona
http://www.skynergy.com/hotkeyz.html
(me lo segno per un prossimo articolo)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: associare standby a tasto funzione della tastiera

Messaggioda dante5351 » ven gen 18, 2013 2:51 pm

Gli ho dato uno sguardo rapido e sembra essere quello che cercavo: lo leggero' con piu' calma dopo. Grazie infinite
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: associare standby a tasto funzione della tastiera

Messaggioda dante5351 » sab gen 19, 2013 5:47 pm

Ho dato uno sguardo piu' approfondito al programma: non c'e' che dire, e' ottimo, permette di fare un'infinita' di cose, e' facile da usare, anche per me he vedo rosso quando mi imbatto nell'inglese.
Solo che bisogna lasciarlo in esecuzione perche' gli interventi fatti sulla tastiera agiscano (sembra ovvio, no?).
Io pero' cercavo un'altra soluzione, che provero' a spiegare meglio. Immagino che ogni tasto della tastiera funzioni perche' c'e una chiave nel registro che lo piloti, che stabilisca con un comando la sua funzione. Io cerco una strada per modificare quel comando, di modo da non avere bisogno di tenere in memoria un programma. Ho un pc "anziano", come me del resto, e se mi metto a consumare memoria per ogni problemino che posso avere, lui mi pianta in asso e se ne va in pensione. Faccio un esempio: avevo visto una barra stile Mac: bellissima, ma che in fondo non faceva altro che le funzioni di collegamento a file, cartelle, programmi; piu' elegante, ma non era altro. Visto che consumava memoria l'ho sostituita con una sfilza di collegamenti, messi nella stessa posizione della barra. Se non potro' trovare cio' che cerco, seguiro' il primo consiglio di crazy.cat, a cui avevo gia' pensato, ma non messo in atto per non aumentare il numero di collegamenti ed utilizzare al massimo la tastiera, visto che ci sono dei tasti non utilizzati.
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising