Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

installazione driver scheda di rete hp pavillon 403

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Re: R: installazione driver cheda di rete hp pavillon 403

Messaggioda The Doctor » mer gen 30, 2013 6:08 am

Delfino81 ha scritto:Come dicevo il driver ethernet è installato correttamente ma stranamente non mi si connette a internet.Devo aprire un altro forum per capire meglio come muovermi o posso continuare qui?


Forse il problema è un altro e i driver non c'entrano. Comunque puoi continuare qui.
Che router hai? Provider ADSL? Non è che hai Alice e devi semplicemente ricreare la connessione PPPoE?

Inviato dal mio GT-I9999 con Tapatalk 46
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: installazione driver scheda di rete hp pavillon 403

Messaggioda Delfino81 » mer gen 30, 2013 6:58 pm

Il problema che avevo prima erano i driver, perché a seguito della formattazione del disco fisso durante la reistallazione del sistema operativo XP i driver ethernet e controller del bus di gestione sistema non si sono installati,credevo di trovarli facilmente come già accaduto qualche anno fà ma purtroppo sul sito HP non sono più disponibili.

Quindi trovato a seguito anche il driver bus gestione sistema sempre sul sito http://www.devid.info/34085 ma stranamente non si connette a internet .
Come router ho Sitecom 300N,provider Tiscali, ho eseguito diverse verifiche:
- Cavo di rete nuovo
- Ho riavviato il router dal http://192.168.0.1 e anche manualmente con il connettore alimentazione
- Le lucette della scheda di rete si accendono e il router ha il led di riferimento acceso
- Su opzioni internet/connessioni/impostazioni Lan/ ho il flag su 'rileva automativamente impostazioni ' e 'ignora server proxy '
- Ho invertito più volte le porte del router

Su stato della connessione della rete Lan non ci sono i pacchetti nè inviati nè ricevuti con errore Connettività limitata o assente.
Cosa potrei verificare ancora? ho dubbi sul corretto funzionamento del ruoter e premetto che ho collegato un' altro pc dove funziona tutto correttamente.

Grazie
Avatar utente
Delfino81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 15, 2010 12:58 am

Re: installazione driver scheda di rete hp pavillon 403

Messaggioda Delfino81 » mer gen 30, 2013 6:59 pm

Il problema che avevo prima erano i driver, perché a seguito della formattazione del disco fisso durante la reistallazione del sistema operativo XP i driver ethernet e controller del bus di gestione sistema non si sono installati,credevo di trovarli facilmente come già accaduto qualche anno fà ma purtroppo sul sito HP non sono più disponibili.

Quindi trovato a seguito anche il driver bus gestione sistema sempre sul sito http://www.devid.info/34085 ma stranamente non si connette a internet .
Come router ho Sitecom 300N,provider Tiscali, ho eseguito diverse verifiche:
- Cavo di rete nuovo
- Ho riavviato il router dal http://192.168.0.1 e anche manualmente con il connettore alimentazione
- Le lucette della scheda di rete si accendono e il router ha il led di riferimento acceso
- Su opzioni internet/connessioni/impostazioni Lan/ ho il flag su 'rileva automativamente impostazioni ' e 'ignora server proxy '
- Ho invertito più volte le porte del router
-Ho installato tutti i driver

Su stato della connessione della rete Lan non ci sono i pacchetti nè inviati nè ricevuti con errore Connettività limitata o assente.
Cosa potrei verificare ancora? ho dubbi sull impeccabile funzionamento del ruoter anche se ho collegato un' altro pc dove funziona tutto correttamente.

Grazie
Avatar utente
Delfino81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 15, 2010 12:58 am


Re: installazione driver scheda di rete hp pavillon 403

Messaggioda Delfino81 » lun feb 04, 2013 8:21 am

C è qualcuno..?
Avatar utente
Delfino81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 15, 2010 12:58 am

Re: installazione driver scheda di rete hp pavillon 403

Messaggioda The Doctor » lun feb 04, 2013 10:44 am

Nelle impostazioni del router hai messo l'opzione "Sempre connesso ad internet"?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: installazione driver scheda di rete hp pavillon 403

Messaggioda Delfino81 » lun feb 04, 2013 7:54 pm

Al router ho in rete un altro pc che funziona correttamente,il probelema è che su 'stato della connessione Lan' non invia ne riceve dati come se fosse scollegato tutto..
Avatar utente
Delfino81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 15, 2010 12:58 am

Re: installazione driver scheda di rete hp pavillon 403

Messaggioda Delfino81 » lun feb 04, 2013 9:22 pm

Ho inserito su Protocollo Internet TCP/IP l'indirizzo IP,Subnet Mask Gateway predefinito ecc.. e lo stato di connessione alla rete locale Lan ora risulta connesso,però non invia e non riceve dati, come faccio per sboccarlo..? [uhm]
Avatar utente
Delfino81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 15, 2010 12:58 am

Re: installazione driver scheda di rete hp pavillon 403

Messaggioda Delfino81 » lun apr 08, 2013 11:54 pm

Sera a tutti !!...volevo comunicare che alla fine ho risolto il mio problema,preso spunto dal sito che mi ha suggerito "The Doctor" con un'approfondita ricerca ho trovato tutto il pacchetto di driver adatti al mio pc e una volta installati quelli corretti è tutto tornato a funzionare come prima [^] ,grazie comunque per l'interesse e per le dritte indispensabili ricevute qui nel forum [ciao]
Avatar utente
Delfino81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 15, 2010 12:58 am

Re: R: installazione driver scheda di rete hp pavillon 403

Messaggioda The Doctor » gio apr 11, 2013 3:40 pm

Ottimo lavoro [^]

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising