Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formattazione disco 3Tb

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Formattazione disco 3Tb

Messaggioda andrea677 » lun dic 17, 2012 11:31 pm

Ho acquistato un WD Caviar Green da 3Tb e relativo box esterno: l'intenzione era di metterci tutti i file multimediali e collegarlo via usb al lettore LG Bd550.
Primo dubbio sulla formattazione: MBR o GPT ?
Leggendo in giro le limitazioni dell'MBR, ho provato a formattare in GPT. Sul pc con windows 7 vedo tutta la partizione da 2,75 reali. Metto un mp3 e un video, collego al lettore dvd, non rileva nulla.
Ho fatto la conversione da GPT a MBR: ora mi trovo una partizione da 2Tb, formattata e assegnata lettera unità; poi 750 Gb di memoria non allocata che non mi permette, ne la formattazione ,ne l'aasegnazione di una lettera.
Qui mi sono fermato, non ho ancora provato con la lettura di file multimediali sul lettore.

E' possibile recuperare in qualche modo quella memoria non allocata ? Al limite anche avere 2 partizioni sul disco , ma riconoscibili.

GRazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising