Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

nvidia 8600gt (point of view) appena accesa a 51°C normale??

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

nvidia 8600gt (point of view) appena accesa a 51°C normale??

Messaggioda kobra_1989 » gio nov 29, 2012 3:45 pm

Ciao a tutti ragazzi!
è da diverso tempo che ho questo problema ma nn ci ho mai dato molto peso... ora xò vorrei capire se è una cosa normale...
cm da titolo ho una scheda video point of view nvidia geforce 8600 gt da 256mb dd3... i driver installati sono gli tulimi disponibili!
ed ecco il problema... a pc appena acceso la temperatura della scheda video è intorno ai 51°C... d'estate arriva anche a 60... poi ovviamente la temperatura aumenta se uso gioki o applicazioni... ma comunque al MINIMO non diminuisce mai...
quest'estate ho avuto degli altri problemi di surriscaldamento (agli hardisk) che mi hanno convinto a cambiare cabinet e ad aumentare il numero e le dimensioni delle ventole... visto che la scheda video soffriva già di questo problema ne ho approfittato e dopo averla smontata e controllato la ventolina (pensando che questa temperatura esagerata fosse causata dall'ostruzione della piccola ventola o dalla pasta termica molto vecchia) ho deciso di cambiare anche la pasta termica... questo xò nn ha risolto assolutamente il problema...
quindi vi chiedo: è una temperatura normale? mi devo preoccupare? quale potrebbe essere il problema? potrebbero essere i driver?
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am

R: nvidia 8600gt (point of view) appena accesa a 51°C normal

Messaggioda Archangel256 » gio nov 29, 2012 5:46 pm

A parte che non è una temperatura così strana per una scheda video, se ti sembra troppo alta potresti provare a creare dei profili personalizzati per frequenze e ventola dal pannello di controllo dei driver o con software come MSI Afterburner.

Io ad esempio uso quest'ultimo software e ho creato un profilo per l'uso 2D con le frequenze più basse possibile per core e memorie e con la ventola fissa al 40%, mentre per i giochi 3D lascio le frequenze standard e alzo la ventola fino al 70%.
Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: R: nvidia 8600gt (point of view) appena accesa a 51°C no

Messaggioda kobra_1989 » mer dic 05, 2012 6:24 pm

Archangel256 ha scritto:non è una temperatura così strana per una scheda video

Dici? mmm... ade sono + tranquillo [:)] a me sembrava uno sproposito!

Archangel256 ha scritto:potresti provare a creare dei profili personalizzati per frequenze e ventola dal pannello di controllo dei driver o con software come MSI Afterburner.

Io ad esempio uso quest'ultimo software e ho creato un profilo per l'uso 2D con le frequenze più basse possibile per core e memorie e con la ventola fissa al 40%, mentre per i giochi 3D lascio le frequenze standard e alzo la ventola fino al 70%.
Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2

Interessante! provo subito! [rolleyes] grazie mille x l'info [applauso+]
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising