Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Seagate Momentus XT Solid State Hybrid

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Seagate Momentus XT Solid State Hybrid

Messaggioda andrea677 » gio nov 01, 2012 9:21 am

Dopo aver letto questa recensione:
http://www.MegaLab.it/5975/hard-disk-o- ... brid-drive

ho letto che esiste anche la versione 750G 7200 rpm

Il mio portatile Samsung porta di fabbrica un HD Samsung da 750G 5400 rpm. Volevo acquistare un secondo HD da clonare (ho Acronis 11 e spero che sia compatibile con windows 7 per la clonazione): ovviamente se il tutto funziona userei il Seagate come principale visto che è più performante e il Samsung come backup di emergenza.
Visto che il Seagate è un ibrido, leggevo in giro che ci potrebbero essere incompatibilità da verificare per la propria macchina: in pratica non è garantita la funzionalità con tutti i pc, questo leggendo ...
Chiedevo se qualcuno lo aveva provato e se queste incompatibilità sono solo chiacchere.

Infine un parere su questo hard disk ?

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

R: Seagate Momentus XT Solid State Hybrid

Messaggioda Andy97 » gio nov 01, 2012 11:02 am

Io ti consiglio di lasciarlo perdere... Se proprio devi prendere un ssd prendi il samsung 830 da 256gb o un normale hdd meccanico come il momentus di seagate (non ibrido)

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Seagate Momentus XT Solid State Hybrid

Messaggioda andrea677 » gio nov 01, 2012 4:16 pm

Come mai bocciato così ?
Credevo fosse un buon compromesso tra capacità (750) e un po più di velocità rispetto al classico meccanico ...
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Seagate Momentus XT Solid State Hybrid

Messaggioda Andy97 » gio nov 01, 2012 4:25 pm

E' un normale hdd meccanico come tutti gli altri, ma integra una piccola memoria ssd da pochi gb che puoi usare per la cache (non tutte le schede madri lo supportano)
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising