Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

stampante wireless come configurarla senza avere router

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

stampante wireless come configurarla senza avere router

Messaggioda lucas77 » mer ott 31, 2012 11:33 am

Ciao ho un problema con una stampante wireless..

Ho comprato una stampante wireless hp 3070 A e vorrei utilizzarla senza comprare un router (o magari me ne consigliate uno 3G?)
La connessione internet avviene tramite telefonino come modem scheda Tim..ma vorrei utilizzare la stampante sempre anche quando non sono connesso ad internet..la vorrei utilizzare con il mio portatile acer con windows 7 e con Ipad..

Mi spiegate passo passo cosa devo fare? ho letto qua e là che devo creare una rete ad hoc peer to peer ecc ecc ma non riesco a far comunicare comunque la mia nuova stampante con il pc e con ipad..

grazie tanto
Luca
Avatar utente
lucas77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 30, 2012 7:19 pm

R: stampante wireless come configurarla senza avere router

Messaggioda farbix89 » mer ott 31, 2012 1:26 pm

La cosa più semplice è proprio connettere tale stampante ad una rete WLAN,così riceverà autonomamente un indirizzo IP e sarà raggiungibile da tutti i device connessi a tale rete.

Come hai già accennato puoi dare un'occhiata ai modem/router WiFi con 3G integrato (o con porta USB a cui puoi connettere la chiavetta 3G compatibile)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

R: stampante wireless come configurarla senza avere router

Messaggioda Al3x » ven nov 02, 2012 8:22 am

Controlla se quel modello di stampante supporta la modalità di rete ad-hoc, in quel caso il router è superfluo
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising