Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft Virtual Wifi Miniport Adapter

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Microsoft Virtual Wifi Miniport Adapter

Messaggioda andrea677 » dom ott 21, 2012 6:36 pm

SO Windows 7 portatile Samsung
Nelle connessioni di rete oltre a "connessione rete Lan" e "connessione rete wireless" associati ai veri hardware
mi ritrovo 2 voci supplementari come rete wireless 2 e rete wireless 3 ma con nome dispositivo "Microsoft Virtual Wifi Miniport Adapter"
A parte che non so a cosa servano, ho provato da Sistema/gestione dispositivi/schede di rete a disinstallare le 2 voci.
Però basta fare Off/On dell'interfaccia wifi e ricompaiono in elenco (...#8 e ...#9)
Innanzitutto è un doppione con le stesse caratteristiche e poi se non servono, come faccio a toglierle dalla vista ?

Grazie, Andrea
andrea677
Senior Member
Senior Member

Re: Microsoft Virtual Wifi Miniport Adapter

Messaggioda devicepenguin » dom ott 21, 2012 6:43 pm

devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member

Re: Microsoft Virtual Wifi Miniport Adapter

Messaggioda andrea677 » lun ott 29, 2012 7:09 pm

Ho letto l'articolo molto interessante.
Nel mio caso non capisco quale programma può aver generato le 2 voci.
Mi andrebbe bene tenerne una per eventuali funzioni da router wifi, però non mi piace avere un doppione della stessa funzione.
Devo capire come eliminare una delle 2 voci Microsoft Virtual Wifi Miniport Adapter
Se qualche esperto ha idee ...

Grazie, Andrea
andrea677
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche