Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Monitor sfasato

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Monitor sfasato

Messaggioda BFC_leojr » gio giu 14, 2012 5:46 pm

Salve ragazzi. Ho un problema con una tv samsung che uso da monitor, windows mi dice che il nome del modello è "SMT22A350". Praticamente dopo una mezz'oretta si resettano tutte le impostazioni, quali il formato, la nitidezza, la luminosità ecc e mi tocca re-impostarlo di nuovo. Come posso risolvere?

Grazie.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Monitor sfasato

Messaggioda crazy.cat » gio giu 14, 2012 7:01 pm

Aggiornato driver video?
Hai modo di provare un altro video su quella scheda, o provare il tuo video su un altro pc?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda BFC_leojr » gio giu 14, 2012 7:08 pm

crazy.cat ha scritto:Aggiornato driver video?
Hai modo di provare un altro video su quella scheda, o provare il tuo video su un altro pc?

Si certo, prima avevo un altro monitor e funzionava tutto bene, solo questo mi da il problema che ogni volta ritornano le impostazioni originali.
Driver aggiornati.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » gio giu 14, 2012 7:18 pm

mancano molti elementi per valutare la questione:
pollici del televisore
risoluzione usata
scheda video
tipo di connessione (hdmi, dvi, vga)
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » gio giu 14, 2012 7:23 pm

Al3x ha scritto:mancano molti elementi per valutare la questione:
pollici del televisore
risoluzione usata
scheda video
tipo di connessione (hdmi, dvi, vga)

Allora la connessione è hdmi, la scheda video è una Ati 6950. La risoluzione massima che windows mi da disponibile è di 1920*1080. I pollici non li so [acc2]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » gio giu 14, 2012 7:29 pm

una scheda recente e quindi escluderei l'accumulo di polvere sulla ventola che potrebbe causare un surriscaldamento [uhm]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » gio giu 14, 2012 7:43 pm

Al3x ha scritto:una scheda recente e quindi escluderei l'accumulo di polvere sulla ventola che potrebbe causare un surriscaldamento [uhm]

Si anche perché non mi ha mai dato problemi di altro genere. Non capisco proprio, io metto, per esempio, attraverso il menù del televisore il formato 16:9 e cambio la luminosità e dopo 30 minuti più o meno mi rimette tutto come prima, quindi magari il formato a 4:3 e la luminosità di default.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » ven giu 15, 2012 12:32 pm

Risolto semplicemente usando il cavo vga invece dell'hdmi. Adesso si vede molto meglio (ma non doveva essere il contrario?!?!) e non mi da più quel problema di prima [^]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Monitor sfasato

Messaggioda farbix89 » ven giu 15, 2012 1:13 pm

Utilizzando HDMI in alcuni casi è la scheda video (e i relativi driver) che comandano le impostazioni del monitor/tv: puoi impostare quando vuoi torneranno quelli di default di win7,mentre quelle del TV vengono semplicemente ignorate.

Devi impostare i parametri da Catalyst nel tuo caso.

Il VGA è a mio avviso una grandissima limitazione su HDTV: il segnale audio va separato,perdi il segnale audio/video digitale,non puoi gustare un BD come Cinema comanda,con i giochi prendi tantissimo input lag,i colori sono meno naturali.....
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Monitor sfasato

Messaggioda BFC_leojr » ven giu 15, 2012 3:10 pm

farbix89 ha scritto:Utilizzando HDMI in alcuni casi è la scheda video (e i relativi driver) che comandano le impostazioni del monitor/tv: puoi impostare quando vuoi torneranno quelli di default di win7,mentre quelle del TV vengono semplicemente ignorate.

Devi impostare i parametri da Catalyst nel tuo caso.

Il VGA è a mio avviso una grandissima limitazione su HDTV: il segnale audio va separato,perdi il segnale audio/video digitale,non puoi gustare un BD come Cinema comanda,con i giochi prendi tantissimo input lag,i colori sono meno naturali.....

Nel Catalyst non ho trovato i parametri per regolare il formato. Dovevo intervenire dal menù della tv e togliere i 16:9 sennò le icone di windows mi uscivano dallo schermo. Con la connessione vga non noto nessun problema di colori o altri.

Se comunque mi dici dove sono i parametri da configurare su Catalyst torno volentieri al hdmi.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Monitor sfasato

Messaggioda farbix89 » ven giu 15, 2012 3:15 pm

BFC_leojr ha scritto:Nel Catalyst non ho trovato i parametri per regolare il formato. Dovevo intervenire dal menù della tv e togliere i 16:9 sennò le icone di windows mi uscivano dallo schermo. Con la connessione vga non noto nessun problema di colori o altri.

Se comunque mi dici dove sono i parametri da configurare su Catalyst torno volentieri al hdmi.

http://www.aoclarkejr.com/ati-catalyst- ... tions.html
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » sab giu 16, 2012 6:29 pm

Se clicco sul triangolino viene fuori solo identifica schermo e non configura...
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » dom giu 17, 2012 8:44 am

Ho trovato l'opzione per scalare l'immagine. Adesso non esce più dallo schermo, i colori però rimangono molto meglio con il vga. Anche la definizione è molto migliore con il cavo vga [uhm] [uhm]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom giu 17, 2012 9:21 am

Proverei con un altro cavo HDMI o in un altra presa HDMI presente sul TV.....c'è qualche problema con il cablaggio a mio avviso se i colori vengono percepiti male o si vede qualche difetto grafico.

Il VGA supera HDMI solo quando c'è un problema con quest'ultimo [uhm]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » dom giu 17, 2012 6:31 pm

farbix89 ha scritto:Proverei con un altro cavo HDMI o in un altra presa HDMI presente sul TV.....c'è qualche problema con il cablaggio a mio avviso se i colori vengono percepiti male o si vede qualche difetto grafico.

Il VGA supera HDMI solo quando c'è un problema con quest'ultimo [uhm]

Il cavo hdmi funziona bene visto che lo usavo sull'xbox. Ho cambiato porta di attacco sulla tele ma i colori e la definizione rimangono molto migliori con il vga.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche