Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avviare da lettore ottico esterno USB con Plop

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Avviare da lettore ottico esterno USB con Plop

Messaggioda Pulcepiccola » sab dic 24, 2011 3:46 am

Carissimi,

volevo chiedervi,gentilmente, un aiuto sulla seguente questione:

Ho un PC vecchiotto il cui Bios non permette di fare il boot da dispositivi USB ( ad esempio chiavetta).
Grazie al vostro articolo http://www.MegaLab.it/3901/effettuare-i ... a-con-plop
utilizzando Plop sono riuscito a fare il boot dalla chiavetta ( ho installato sulla pen drive Lubuntu)

Siccome mi interessava provare l'ultima versione di Lubuntu (ver. 11.10) e non volevo "toccare la chiavetta", ho creato un Live CD e l'ho inserito in un lettore/masterizzatore DVD esterno (USB).

Dov'è il problema?
Mentre con la chiavetta usb Plop mi permette di avviare Lubuntu ( e quindi riesco a fare il boot, pur non avendo una scheda madre recente che supporta tale funzione) purtroppo, PLop non mi permette di fare altrettanto con il Live CD inserito nel lettore esterno USB. Mistero.!!!!!!!!!!!! [cry]
Praticamente Plop si blocca [8)]

Vi sarei grato se potesse suggerirmi una qualche soluzione al problema!!!!!!!!!!!!!!

Vi ringrazio e rinnovo a tutti voi gli auguri per un sereno Santo Natale

A presto

Ciao [ciao]
Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche