Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

nuova scheda di rete

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

nuova scheda di rete

Messaggioda iLupus » dom dic 11, 2011 8:14 pm

Ciao a tutti.
Posseggo un PC con un dual boot linux-win xp.
Ieri mi si è guastata la scheda di rete con la quale avevo installato windows xp (e linux).
La scheda era una realtek, e non ho avuto bisogno di alcun driver, forse perché ci avevo installato xp con quella.
Quella "nuova" è quella integrata nella scheda madre, che aveva i suoi bei driver. Ho provato prima senza questi e non ne voleva sapere (anche perché credevo che nei driver non fossero annoverati quelli per la scheda di rete).
Ispezionando meglio il disco di installazione dei driver, ho trovato anche quello della scheda di rete e l'ho installato apparentemente con successo.
I browser funzionano correttamente, e aprono la pagine. Ci sono però due problemi, soprattutto il secondo:
1) Non mi appare l'iconcina con i due schermini che prova che la connessione è attiva nella barra degli strumenti in basso
2) Kies (il software di samsung per aggiornare il firmware che costituisce l'unico motivo per il quale ho installato windows sul mio PC) mi dice che non c'è connessione.
Preciso che ho disabilitato completamente la firewall, anche se nella stessa avevo già creato un regola apposta per kies, e che ho anche effettuato un riavvio.
Attendo lumi.
iLupus
Aficionado
Aficionado

Re: nuova scheda di rete

Messaggioda Lore90 » mer dic 14, 2011 3:33 pm

Ciao!
Dunque..per quanto riguarda l'assenza degli schermi, segui questa procedura "Risorse di rete-Visualizza connessioni di rete(voce situata in alto a sinistra)-Click di destro su Connessione alla rete locale(LAN)-Proprietà-Spuntare Mostra un'icona nell'area di notifica quando connesso(in fondo alla finestra)";
per il discorso Kies, credo che non si riferisca alla connessione a Internet, ma alla connessione al cellulare!
Fammi sapere..! [:)]
Il computer sicuro, è il computer spento.
Lore90
Aficionado
Aficionado

Re: nuova scheda di rete

Messaggioda iLupus » lun dic 19, 2011 3:36 am

tutto esatto...ho risolto. grazie! :)
iLupus
Aficionado
Aficionado

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche