Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Partizione irraggiungibile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda Luigi » mer giu 02, 2004 1:07 am

a seguito mio post "Disk Failure", ho installato il nuovo HD, sempre 40 GB, sempre Maxtor e sempre diviso in due partizioni: una da 14 GB (primaria) e una da 26 GB Estesa.
Mi succede però che Windows 98SE mi veda la partizione (D), ma quando cerco di entrarci ottengo l'allarme: Impossibile accedere a D:/ Una periferica collegata al sistema non è in funzione.
Sia in Risorse del computer che in Gestione Risorse i dischi vengono riconosciuti come dischi locali, ma mentre per c: viene visualizzato anche il volume: 14,6 GB,per D: non compare niente.
In fdisk mi compare una partizione DOS Primaria C:
e una partizione Logica all'interno della partizione DOS estesa.
Come faccio a farla vedere a Windows, devo rifare la creazione della seconda partizione? o riformattarla?
Ciao, buonanotte.[std]
Luigi
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Luigi » mer giu 02, 2004 1:07 am

a seguito mio post "Disk Failure", ho installato il nuovo HD, sempre 40 GB, sempre Maxtor e sempre diviso in due partizioni: una da 14 GB (primaria) e una da 26 GB Estesa.
Mi succede però che Windows 98SE mi veda la partizione (D), ma quando cerco di entrarci ottengo l'allarme: Impossibile accedere a D:/ Una periferica collegata al sistema non è in funzione.
Sia in Risorse del computer che in Gestione Risorse i dischi vengono riconosciuti come dischi locali, ma mentre per c: viene visualizzato anche il volume: 14,6 GB,per D: non compare niente.
In fdisk mi compare una partizione DOS Primaria C:
e una partizione Logica all'interno della partizione DOS estesa.
Come faccio a farla vedere a Windows, devo rifare la creazione della seconda partizione? o riformattarla?
Ciao, buonanotte.[std]
Luigi
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » mer giu 02, 2004 7:52 am

Conosci per caso un certo rohn ?
Prova a rifare la seconda partizione dal floppy di avvio e riformattarla.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Luigi » mer giu 02, 2004 11:05 pm

Ho riformattato la partizione in una finestra DOS e la partizione e diventata raggiungibile. [^]
Probabilmente (anzi, quasi sicuramente) ho dimenticato di formattarla dopo l effedisc. [cry]
Ciao e grazie del consiglio.

P.S.= Mi spiace, non conosco nessun rhon.[V]
Luigi
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche