Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "
Hardware, Modding & Overclock"
da oOo_paolo_oOo » sab mag 22, 2004 5:25 pm
Salve a tutti,
E' possibile spostare da un pc l'hard disk con già installato xp e vari programmi e installarlo in un altro pc con scheda madre diversa?funzionerebbe?
Ho bisogna perforza reinstallare windows nel nuovo pc?
-

oOo_paolo_oOo
- Aficionado

-
da oOo_paolo_oOo » sab mag 22, 2004 5:25 pm
Salve a tutti,
E' possibile spostare da un pc l'hard disk con già installato xp e vari programmi e installarlo in un altro pc con scheda madre diversa?funzionerebbe?
Ho bisogna perforza reinstallare windows nel nuovo pc?
-

oOo_paolo_oOo
- Aficionado

-
da crazy.cat » sab mag 22, 2004 7:02 pm
No assolutamente devi reinstallare tutto.
-

crazy.cat
- MLI Hero

-
da Ices_Eyes » dom mag 23, 2004 10:56 am
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />No assolutamente devi reinstallare tutto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma ne sei sicuro? Ok, ci sarebbero probabilmente alcuni problemi di driver,ma avendo l'accortezza di passare su pannello di controllo e disinstallare i driver audio/video/mouse/tastire strane/altro, e poi in gestione periferiche,eliminare le principali quali scheda audio/video/modem/eccetera,se quando dice di riavviare lo fai una volta sola alla fine, e invece di riavviare lo spegn/smonti/rimonti sull'altro pc, all'avvio metti i vari driver richiesti, non credo ci siano grandissimi problemi...Certo, son d'accordo con te che cancellare e ripartire sarebbe meglio, però...
Ciao
-

Ices_Eyes
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
da oOo_paolo_oOo » dom mag 23, 2004 1:06 pm
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
Ma ne sei sicuro? Ok, ci sarebbero probabilmente alcuni problemi di driver,ma avendo l'accortezza di passare su pannello di controllo e disinstallare i driver audio/video/mouse/tastire strane/altro, e poi in gestione periferiche,eliminare le principali quali scheda audio/video/modem/eccetera,se quando dice di riavviare lo fai una volta sola alla fine, e invece di riavviare lo spegn/smonti/rimonti sull'altro pc, all'avvio metti i vari driver richiesti, non credo ci siano grandissimi problemi...Certo, son d'accordo con te che cancellare e ripartire sarebbe meglio, però...
Ciao
Non lo devo fare era solo per risolvere un dubbio
ciao
-

oOo_paolo_oOo
- Aficionado

-
da theprince » dom mag 23, 2004 2:02 pm
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da oOo_paolo_oOo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
Ciao
Non lo devo fare era solo per risolvere un dubbio
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">SE VOLEVI SOLO LA RISPOSTA E' NO, non funzionerà!!!!
purtroppo...
il problema è che non si avvia proprio....altro che reinstalli i drivers..
[sedia]
ciao
-

theprince

-
da theprince » dom mag 23, 2004 4:27 pm
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Ah, capisco...Ma quindi se invece di xp ho altro la cosa è possibile...Ecco! Il problema quindi non è l'operazione, mi pareva strano..., ma il sistema operativo...Ok, ora mi è più chiaro il tutto!!!
Ciao
si, praticamente è la NTFS quindi 2k e XP
3.11,95,98,me vanno
-

theprince

-
da Robby78 » mer mag 26, 2004 12:18 pm
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Ah, capisco...Ma quindi se invece di xp ho altro la cosa è possibile...Ecco! Il problema quindi non è l'operazione, mi pareva strano..., ma il sistema operativo...Ok, ora mi è più chiaro il tutto!!!
Ciao
si, praticamente è la NTFS quindi 2k e XP
3.11,95,98,me vanno
Io ho 2 portatili; un toshiba ed un acer e spostando il mio vecchio HD con w2k da un pc all'altro continuava a funzionare tutto correttamente (ovviamente con una decina di periferiche in alert ed altrettante nuove rilevate); con xp invece nn ho mai provato...
-

Robby78

-
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche