Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "
Hardware, Modding & Overclock"
da cesc4 » mer set 01, 2010 4:10 pm
Smagnettizzando un hardisk se ne priva l'utilizzo futuro dello stesso? O distrugge i dati senza possibilità di recupero ed è possibile riformattare il disco per poterlo riutilizzare?
-
cesc4
- Senior Member
-
da Al3x » mer set 01, 2010 4:53 pm
cesc4 ha scritto:Smagnettizzando un hardisk
spiega con parole tue cosa intendi per "smagnetizzare un hard disk"
è primavera finalmente!
-
Al3x
- Membro Ufficiale (Gold)
-
-
da cesc4 » mer set 01, 2010 9:32 pm
Smagnetizzare è l'inverso di magnetizzare quindi il disco rigido memorizza i dati mediante la magnetizzazione della testina sul disco quindi mi viene da pensare che cancelli in modo irreversibile i dati memorizzati al suo interno... ma si possono nuovamente utilizzare dopo averli smagnetizzati?
-
cesc4
- Senior Member
-
da ba_61 » gio set 02, 2010 1:20 pm
http://www.garner-products.com/harddrive.htm
Are Hard Drives re-usable after degaussing?
No, hard drives are not reusable after degaussing because Garner's hard drive degaussers erase all data, formatting and control track (servo track) information. This information is contained on hard drives in magnetic patterns. Garner's hard drive degaussers remove all magnetic patterns eliminating the possibility of recovery and ready the hard drive for disposal.
-
ba_61
- Membro Ufficiale (Gold)
-
da The Doctor » gio set 02, 2010 3:03 pm
cesc4 ha scritto:Smagnettizzando un hardisk se ne priva l'utilizzo futuro dello stesso? O distrugge i dati senza possibilità di recupero ed è possibile riformattare il disco per poterlo riutilizzare?
Ciao, la tua domanda è per pura curiosità o hai la necessità di cancellare i dati dell'hard disk in modo che siano irrecuperabili? Ci sono delle tecniche di wiping che rendono praticamente impossibile qualsiasi tentativo di recupero
Ciao Nonno
-
The Doctor
- MLI Hero
-
da cesc4 » gio set 02, 2010 3:10 pm
mi interessa sapere se ci sono delle alternative più rapide del wiping, visto che la procedura via software impiega diverse ore per alcuni supporti più grandi..
-
cesc4
- Senior Member
-
da The Doctor » gio set 02, 2010 3:16 pm
cesc4 ha scritto:mi interessa sapere se ci sono delle alternative più rapide del wiping, visto che la procedura via software impiega diverse ore per alcuni supporti più grandi..
Se il disco lo vuoi riutilizzare credo che il wiping sia l'unica soluzione possibile
Ciao Nonno
-
The Doctor
- MLI Hero
-
da cesc4 » gio set 02, 2010 3:23 pm
e non esiste uno strumento rapido come il degausser ma che faccia esclusivamente wiping?
-
cesc4
- Senior Member
-
da The Doctor » gio set 02, 2010 3:32 pm
cesc4 ha scritto:e non esiste uno strumento rapido come il degausser ma che faccia esclusivamente wiping?
Per quanto mi riguarda non ne sono a conoscenza. L'unico modo che conosco è per mezzo di wiping software.
Ciao Nonno
-
The Doctor
- MLI Hero
-
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche