Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il pc soffre il freddo o ha paura del buio???

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

il pc soffre il freddo o ha paura del buio???

Messaggioda forcisidaniloo » dom dic 20, 2009 9:28 am

scusate il titolo molto ironico ma......mi capita una cosa stranissima....la mattina accendo il pc e regolarmente o nn avvia il sistema operativo o mentre lo carica mi appare la schermata blu...tutto ciò accade solo x una ed una sola volta...cioè appena dò il reset tutto si riavvia e funziona alla perfezione x ore...tra l'altro ho anche notato che se lo spengo e lo riaccendo dopo qualche oretta tutto va...ma se lo accendo dopo un'intera nottata da il solito problema...ho anche sostituito l'alimentatore ma nn è cambiato nulla.....avete qualche parere in merito??
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado

Re: il pc soffre il freddo o ha paura del buio???

Messaggioda crazy.cat » dom dic 20, 2009 9:40 am

E' possibile un falso contatto sulla scheda madre (è la cosa più probabile ma non è sicuramente certa) che ti dia il problema.
prova intanto a smontare tutto il possibile, ram, cavi, hard disk, dare una pulita generale e poi ricollegare.
magari non risolve, ma non gli fa male.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda forcisidaniloo » dom dic 20, 2009 10:05 am

già fatto quando ho sostituito l'alimentatore,comunque la cosa che mi fa letteralemente impazzire è che lo fa solo a freddo come una vecchia 500 che non parte...
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda forcisidaniloo » lun dic 21, 2009 8:24 am

ieri sera ho rimosso una scheda tv pci e stamattina il pc si è avviato senza mostrare nessun problema...
forcisidaniloo
Aficionado
Aficionado

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche