Ho comprato poche settimane fa una scheda SDHC da 8 GB che ho messo in un Eeepc Asus; vi ho installato un software (Origin lab, per chi lo conosce) e tutto è andato bene finché, tramite il link interno del programma, non ho voluto aggiornarlo. Il primo aggiornamento è andato a buon fine, il secondo invece si è bloccato su un file facendo sì che poi il programma non funzionasse più. L'ho disinstallato ma Windows non riusciva più a reinstallarlo, così ho pensato di copiare i file tramite un altro computer e formattare la scheda. E qui sono iniziati i guai! Come ho inserito la SD Windows 7 mi ha avvisato che la scheda aveva degli errori e andava formattata, gli ho detto di ignorare il problema per cercare di copiare i file ma sono riuscita a recuperarne uno solo. A quel punto cerco di formattare ma non c'è modo, il comando di Windows dice che la scheda è protetta, ho provato con un tool della Panasonic che ho visto essere molto consigliato ma anch'esso prima diceva che la scheda era protetta e adesso non mi lascia neanche avviare la formattazione, ho provato con Hard Disk Low Level Format Tool ma continua a segnalare errori su errori, e anche lasciandolo arrivare in fondo alla fine Windows non è comunque in grado di formattare la scheda per partizionarla.
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa da fare per recuperare la scheda? Un qualche magico strumento che cancelli qualunque cosa?
Grazie per l'ascolto, e possibilmente per l'aiuto!!!
Aggiungo un dettaglio incomprensibile: se metto la levetta della SD su Lock per metterla in sola lettura vede ancora tutti i file e li copia senza problemi, mentre tentando il comando Format da Dos mi dice che l'unità è di tipo RAW e annulla tutto.