Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il pc non si spegne!!!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

il pc non si spegne!!!!

Messaggioda spidilight » sab nov 14, 2009 7:11 pm

salve a tutti....riporto un problema riguardante il mio acer 5670 con windows xp.
Molto semplicemente il pc nn si spegne ne' si riavvia...se provo a farlo tramite start spegni ....nn succede nulla.....qualche idea????

Inoltre da una settimana nn riesco praticamente ad usarlo perche dopo un po di tempo diciamo 15 minuti o meno si blocca tastiera touchpade e tutto il resto con un forte suono continuo....un beeeeeeeeeeeep che nn mi dice niente di buono.....sono costretto a spegnerlo manualmente cioe con il tasto power....

Qualche suggerimento??grazie della risposta
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
spidilight
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: ven gen 30, 2009 10:01 am

Re: il pc non si spegne!!!!

Messaggioda crazy.cat » dom nov 15, 2009 8:40 am

La ventola gira quando scatta l'allarme?
Sembrerebbe un problema di surriscaldamento.

Per lo spegnimento bisognerebbe andare a vedere nel visualizzatore eventi se c'è qualche errore o qualche programma che blocca lo spegnimento.
Io mi preoccuperei prima del beep.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: il pc non si spegne!!!!

Messaggioda tecnico24 » dom nov 15, 2009 10:19 am

Concordo , potrebbe essere un problema di surriscaldamento..

Per il fatto del spegnimento del pc , vedi se qualche processo fa fatica a chiudersi...a volte dipende anche da essi la chiusura o il riavvio del pc.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm


Re: il pc non si spegne!!!!

Messaggioda Vincent Vega » dom nov 15, 2009 11:56 am

Avvia il Pc e prima di spegnerlo, con HwMonitor, rileva le temperature del tuo sistema.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: il pc non si spegne!!!!

Messaggioda spidilight » dom nov 15, 2009 11:04 pm

Ho riportato il mio pc allo stato di fabbrica tramite il disco di back up....pensando cosi di risolvere e poi ho provveduto ad eliminare la polvere che ostruiva la ventola e il dissipatore di aria calda.....adesso il pc nn e piu caldo e la temperatura e' 40/46 gradi.

ovviamente continuo ad avere il problema dello spegnimento.....clicco su start spegni mi esce la finestra con le tre opzioni (spegni riavvia e standby) clicco su spegni o su riavvia e nn succede nulla....torna al desktop tutto funzionante.il blocco pure mi si e' ripresentato piu volte e sono costretto a spegnerlo manualmente......adesso sembra mantenere piu stabilita'....infatti riesco a rispondervi finalmente.....se puo esservi di aiuto ho notato che la tastiera a volte in gestioni periferiche hardware ha il punto interrog (o esclam) giallo.....e quindi si blocca.....qualche idea???
COME RISOLVO LO SPEGNIMENTO?????
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
spidilight
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: ven gen 30, 2009 10:01 am

Re: il pc non si spegne!!!!

Messaggioda Vincent Vega » dom nov 15, 2009 11:23 pm

IMHO ritengo sia un problema di Windows. Comunque, per sicurezza, fai un test della Ram da Dos per scongiurare che la causa dei Freeze sia imputabile alle Memorie.

http://www.MegaLab.it/2412/controlliamo-la-memoria-ram

Usa una versione aggiornata di MemTest86.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: il pc non si spegne!!!!

Messaggioda spidilight » lun nov 16, 2009 1:48 am

ti ringrazio per la tua risposta ma nn sono riuscito a fare il test perche il pc si blocca.....comunque vorrei aggiungere che quando lo spengo manualmente e poi lo riaccendo mi esce questa scritta
rcint failure
string table ID not found '42' at line 462

che vuol dire????e devo poi cliccare ok su questa piccola finestra per 10 volte e poi parte il pc......centra il registro di sistema o mi sbaglio??
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
spidilight
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: ven gen 30, 2009 10:01 am

Re: il pc non si spegne!!!!

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 16, 2009 2:08 am

spidilight ha scritto:fare il test perche il pc si blocca

Si Blocca durante il Test delle Memorie?

spidilight ha scritto:comunque vorrei aggiungere che quando lo spengo manualmente e poi lo riaccendo mi esce questa scritta
rcint failure
string table ID not found '42' at line 462

che vuol dire????e devo poi cliccare ok su questa piccola finestra per 10 volte e poi parte il pc......centra il registro di sistema o mi sbaglio??

Hai installato recentemente Software per l'Editing della Grafica di XP? Per caso StyleXP con il quale ha modificato il Boot-Screen dell'OS?
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: il pc non si spegne!!!!

Messaggioda spidilight » lun nov 16, 2009 2:18 am

si si blocca durante il test
si ho installato style ma poi rimosso........perche??
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
spidilight
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: ven gen 30, 2009 10:01 am

Re: il pc non si spegne!!!!

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 16, 2009 2:30 am

Sembra che sia quel Software la causa dell'ultimo problema che lamentavi:

rcint failure string table ID not found '42' at line 462


Comunque se va in Freeze durante il test delle memorie vuol dire che hai uno o più banchi andati, a meno che non siano gli Slot della Mainboard passati all'altro mondo. Dovresti provare i Banchi di Ram su altra Mainboard e ripetere il Test.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: il pc non si spegne!!!!

Messaggioda spidilight » lun nov 16, 2009 2:46 am

ma io quel software l'ho tolto gia'..........come rimedio???
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
spidilight
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: ven gen 30, 2009 10:01 am

Re: il pc non si spegne!!!!

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 16, 2009 2:53 am

Per questo meglio che aspetti un esperto in materia, rischierei di suggerirti cose sbagliate. Comunque, per farti un'idea, puoi sempre incominciare da qui:

http://www.google.it/search?hl=it&clien ... D&aq=f&oq=

... [rolleyes] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: il pc non si spegne!!!!

Messaggioda crazy.cat » lun nov 16, 2009 8:42 am

Vincent Vega ha scritto:Dovresti provare i Banchi di Ram su altra Mainboard e ripetere il Test.

Oppure staccarne una alla volta, rifare il test e magari dare una pulita dalla polvere e schifezze varie agli slot e alle ram.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: il pc non si spegne!!!!

Messaggioda spidilight » mar nov 17, 2009 9:03 am

non so come ma dopo aver riportato di nuovo il pc allo stato di fabbrica pero questa volta tramite disco di back up datato 2006 il pc nn ha piu problemi e nn si blocca piu niente............pero quando lo accendo c'e' sempre quella scritta che va via dopo averci cliccato 10 volte ok.....e poi continua il fatto che nn si spegne ne si riavvia ne va in standby......niente di niente........si parla di questo stilexp ma io l'ho disistallato e poi addirittura ho fatto il back up....deve essere qualcos'altro no????
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
spidilight
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: ven gen 30, 2009 10:01 am

Re: il pc non si spegne!!!!

Messaggioda ninjabionico » mar nov 17, 2009 4:47 pm

Ciao.

Io proverei a utilizzare il Pc con un LiveCd (ce ne sono tanti, hai solo l'imbarazzo della scelta) per qualche tempo, verificando così se i problemi con stabilità e riavvio si ripropongono.
Se la risposta è che con il LiveCd tutto funziona regolarmente, allora è un problema software, ti conviene reinstallare tutto partendo da zero e non da un backup.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: il pc non si spegne!!!!

Messaggioda spidilight » mar nov 17, 2009 9:35 pm

vi ringrazio per la pronta risposta mi parli di un live cd ma nn so bene a cosa ti riferisci.
conosco un livecd Linux SystemRescueCd.Ti sembra a posto???da DOVE POSSO SCARICARLO???COSA DEVO FARCI???

GRazie ancora
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
spidilight
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: ven gen 30, 2009 10:01 am

Re: il pc non si spegne!!!!

Messaggioda ninjabionico » mer nov 18, 2009 2:31 am

Seguendo i link di wikipedia della voce LiveCD o con una semplice ricerca con Google saresti facilmente arrivato a Slax (molto leggera, poco più di 200 MB), Elive o Simply Mepis giusto per fare un paio di esempi.

SystemRescueCd è una distribuzione Live realizzata con programmi specifici per il recupero dati, mentre quelle da me sopra menzionate sono distribuzioni desktop ad uso generico (quindi più indicate per produzione di documenti o di file multimediali).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising