Probabilmente sarete sufi di sentirvi fare domande sulle ventole di un pc, ma devo assolutamente farvene una anch'io sennò impazzisco... (o almeno le mie orecchie impazziscono..)
Il problema è che dopo aver utilizzato SpeedFan (v4.34) ho visto che la mia MoBo non era stata riconosciuta, e avendo la ventola un attacco a 3 pin di solito non si potrebbe regolarne la velocità, soltanto che da quando l'ho utilizzato la ventola va sempre sui 4500rpm anche se la temperatura è di 40 gradi, facendo un bel rumore. Prima che lo utilizzassi invece la ventola stava sui 2300rpm circa, quindi pensavo che disinstallandolo il problema si risolvesse... Ma ahimè non è stato così... Non so quindi cosa fare... Di downvoltare la ventola non ne ho voglia, anche perché non ce n'è mai stato bisogno..
La cosa strana è che all'accensione e al riavvio la ventola ritorna al ritmo normale, soltanto al caricamento di Windows inizia ad aumentare di velocità..
Non è quindi che SpeedFan ha aggiunto qualche modifica che fa accadere ciò?? Se sì come si può togliere?
Ah, dimenticavo... la CPU è un Intel Pentium 4 3GhZ Prescott (che so che scaldano tanto, ma la ventola non ha mai superato i 3000rpm, neanche sotto sforzo) e la ventola è stock (era insieme al processore). Nessun overclock effettuato, nessun virus e il carico di Cpu è normale.
Illuminatemi...
Grazie e scusate per il post un po' lungo...
Ciao