(sk madre: ASUS P4B533-E, procio: P4 2400)
Praticamente si è scaricata la batteria della sk madre e naturalmente perde le impostazioni del bios tutte le volte che lo si spegne.
Come impostazione più importante che perde è quella del processore che è un P4 2400 mentre risulta 1800 ma si risolve facilmente. Per quanto riguarda il procio devo modificare altro?
Fatta questa modifica disabilito alcune cosine nn necessarie come il controllo antivirus e il controller raid.
Una volta apportate queste modifiche provo a far partire il sistema ma una voce elettronica mi dice:
"System completed Power-On Self Test" e "Computer now booting from operating system", prontamente prendo il libretto della sk madre per verificare il problema, però nella voce azioni mi dice "No action required". Come risolvo?
Dopo questa voce compare uno scanning dei driver IDE. Questo invece nn sono riuscito a trovarlo sul libretto. Come fare?
Apparte questi problemi d'avvio il sistema alla fine parte, ma a volte capita che si blocca, ma credo e spero sia sempre un problema legato alle impostazioni del bios.
Oggi pm vado ad acquistare la batteria, spero qualcuno mi sappia aiutare a risolvere.
Ciauzzz