Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda d'acquisizione non trovata

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda d'acquisizione non trovata

Messaggioda 19Natale83 » mar gen 08, 2008 9:52 am

Ciao a tutti!

Ho un PC con Windows XP professional e scheda video ATI Radeon 9200 (sì, lo so, vecchiotta...).
Oltre alla scheda video, però, ho anche una scheda d'acquisizione (in pratica posso collegare il PC alla TV) che, in realtà, non so se è integrata nella stessa ati 9200 o è una periferica a parte. In ogni caso, dopo aver formattato il PC, la scheda d'acquisizione non c'è più!
Mi spiego meglio: se vado sul desktop>tasto dx>proprietà>impostazioni>avanzate, dovrei vedere una serie di schede riguardanti la scheda video e in più un'altra serie di schede riguardanti la scheda di acquisizione, tramite le quali io posso attivare la stessa e permettere al PC e alla TV di comunicare. Queste ultime schede, in pratica, non ci sono, quindi io non posso usare la scheda di acquisizione.
In ogni caso, se vado in gestione periferiche, risulta tutto ok, nessun punto esclamativo o problemi vari.
Come posso fare? Magari ci sono dei driver Catalyst più aggiornati?
Ho provato a scaricare i driver aggiornati per la mia scheda video dal sito dell'ATI e li ho installati. Al successivo riavvio la mia scheda video non funzionava più! C'era una risoluzione bassissima e non potevo cambiarla perché diceva che il driver installato (dopo l'aggiornamento) era vecchio; quindi ho riformattato tutto e con i driver di xp almeno la mia scheda video va bene.

Grazie!
http://medicinapertutti.it
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche