Questa scheda funziona perfettamente con tutte le periferiche usb ALIMENTATE A PARTE, mentre tutte quelle che necessitano alimentazione dalla porta USB (cioè le pen drive, le chiavette wi-fi, le chiavette bluethoot, le chiavette irda, eccetera) non vengono riconosciute e rimangono spente, o meglio i LED lampeggiano un secondo e poi la periferica rimane spenta.
Per risolvere questo problema trovai un metodo, cioè collegai ad una di queste porte usb un HUB USB con altre 4 porte (ma 1.1) e poi su questo tutte le pen drive hanno funzionato sempre perfettamente, ma altrettanto lentamente visto che la loro velocità scendeva a 1.1.
Purtroppo ora quell'adattatore esterno si è rotto e ne ho preso un altro 2.0 che però non risolve il problema come faceva quello 1.1.
Credo che tutto cio sia dovuto ai condensatori presenti nell'hub 4 porte 1.1 che accumulavano energia per darla poi al pen drive.
Mi rendo conto che il mio problema è molto strano e spero di esser stato chiaro e per maggiore precisione allaego delle immagini che esplicitano quello che ho appena descritto
Vi ringrazio anticipatamente