Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda madre Asrock 3 beep errore in avvio

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda madre Asrock 3 beep errore in avvio

Messaggioda lorenzo.faina » lun ago 06, 2007 3:01 pm

Salve spero possiate aiutarmi.
Ho sostituito la scheda madre ed ho installato un asrock P4VM890 con slot pci-E.
Allora avviato il pc la scheda prende corrente le ventole si avviano però nello schermo nulla compare e lo speaker del pc da un messaggio ( ritengo di errore) con 3 Beep poi silenzio e di nuovo tre beep finchè non spengo.
La scheda ha una vga integrata da 64mb e io nn possiedo una scheda pci-e. Questo è la prima cosa che mi è venuta in mente.Cioè errore per mancata scheda video. Però a questo punto non posso escludere nulla.
Spero in un aiuto.
Grazie.

@edit:provato a riavviare senza monitor->sempre 3 beep
riavviato senza RAM(512mb)-> sempre 3 beep
Spero non sia la cpu(P4 3.2MHZ)
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Messaggioda andykkapp » lun ago 06, 2007 6:53 pm

Quando fa cosi di solito ci sono delle impostazioni che non gli vano bene ... potrebbe essere la frequenza della Ram, la ventola del procio non trovata ... e altro !!
Sul manuale della motherboard guarda che errore rileva con i 3 Beep e agisci di conseguenza ... al limite per riportare la scheda madre alla configurazione di fabbrica (se l'hai presa usata) stacca la batteria e dopo 10 secondi rimettila ... !!
I componenti che ci hai installato, erano tutti funzionanti e nuovi???

Riesci a entrare nel Bios ?? dovresti attivare VGA da scheda madre ...
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda lorenzo.faina » lun ago 06, 2007 8:32 pm

No nulla,non riesco ad agire su bios perché nulla carica,lo schermo rimane nero.
Allora la scheda è nuova di pacca, la cpu è del mio vecchio pc e la ram(un banco da 512 della S3+) sempre del pc vecchi. Però queste sono componenti testate da un tecnico(non sotto i miei occhi) che mi garantì a suo tempo che erano ancora funzionanti.
Purtroppo il manuale asrock è lacunoso nei messaggi di error e per questo ho letto qua e là nei vari forum che affermano che 3 beep in un Bios della AMI significa che il problema è nei primi 64kb di memoria o nel video.
A questo punto dovrei tentare con una ram diversa che però mi devo procurare.
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Messaggioda andykkapp » lun ago 06, 2007 10:25 pm

..... scommetterei che è la Ram ....

Prova con un altro banco .... [uhm] !!
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising