Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

vista a 64bit?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 31, 2007 7:25 pm

The King of GnG ha scritto:Non è un opinione nè un melodramma, ma un dato di fatto......

Non dico di no, ma sinceramente non ho trovato nulla, almeno tra quello che ho letto, che avvalga la tua tesi...Hai qualche fonte che mi documento? [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 31, 2007 7:28 pm

Ah,, giusto per curiosità: dav, che marca e modello è il pc?
E quando l'hai preso? [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda The King of GnG » mer gen 31, 2007 7:42 pm

Ices_Eyes ha scritto:Ah,, giusto per curiosità: dav, che marca e modello è il pc?
E quando l'hai preso? [:)]


Questione pixel shader e vertex shader in hardware della Geffo 4 inferiori alle pretese (perché pretese sono, e non requisiti, per come la vedo io....), che credi che non mi sono documentato sull'incompatibilità del mio sistema co stò schifoso di Vista eoni fa? [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 31, 2007 7:46 pm

No, ok, sul fatto che le Geffo4 non siano compatibili sono pienamente d'accordo. Quello che ti contesto invece è che una scheda integrata qualsiasi non lo sia... [uhm]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda The King of GnG » mer gen 31, 2007 8:04 pm

Ices_Eyes ha scritto:No, ok, sul fatto che le Geffo4 non siano compatibili sono pienamente d'accordo. Quello che ti contesto invece è che una scheda integrata qualsiasi non lo sia... [uhm]


Beh, se è una scheda basata su nForce e simili forse ancora ancora.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 31, 2007 8:10 pm

The King of GnG ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:No, ok, sul fatto che le Geffo4 non siano compatibili sono pienamente d'accordo. Quello che ti contesto invece è che una scheda integrata qualsiasi non lo sia... [uhm]


Beh, se è una scheda basata su nForce e simili forse ancora ancora.....

Bhà, secondo me anche le intel nonMIricordoCHEnumeroHANNO non hanno problemi... [bleh]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda dav16 » mer gen 31, 2007 8:43 pm

ho un packard bell MX 45-203 l'ho preso 2 mesi fa
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 31, 2007 9:32 pm

dav16 ha scritto:ho un packard bell MX 45-203 l'ho preso 2 mesi fa

Bhè, direi che il tuo pc
http://support.packardbell.com/it/item/ ... PB64H00206
è Vista capable, quindi non dovresti avere grossi problemi...Tra l'altro se l'hai comprato dopo il 26 ottobre ti ricordo che puoi fare richiesta di vista gratuitamente [:)]
http://www.packardbell.com/vistacapable
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda dav16 » mer gen 31, 2007 9:37 pm

Ices_Eyes ha scritto:
dav16 ha scritto:ho un packard bell MX 45-203 l'ho preso 2 mesi fa

Bhè, direi che il tuo pc
http://support.packardbell.com/it/item/ ... PB64H00206
è Vista capable, quindi non dovresti avere grossi problemi...Tra l'altro se l'hai comprato dopo il 26 ottobre ti ricordo che puoi fare richiesta di vista gratuitamente [:)]
http://www.packardbell.com/vistacapable


questa non la sapevo...
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Pacopas » mer gen 31, 2007 9:40 pm

dav16 ha scritto:quelle cose le ho già fatte, e di sicuro non aprivo un topic nuovo per questo visto che la funzione "cerca" la so usare.

quello che chiedevo è che visto che su ogni test che ho fatto (escluso quello della microsoft perché non funziona) mi dice se il mio hardware è pronto,ma non se posso utilizzare la interfaccia trasparente e tutte le funzioni areo


come siamo suscettibili [std]

la mia risposta era conseguenziale a quella di kpaolo che ti aveva detto di cercare su google, volevo far notare che c'erano risposte anche sul nostro sito...

apparte questo che è irrilevante.

se il tuo computer è questo, cioè ha le stesse caratteristiche, io credo che vista giri, ma da quello che dice zane nel suo articolo, non credo potrai gustare aero a pieno. credo che la scheda video sia limitante, o meglio la Intel GMA 950 che dovrebbe montare è buona per xp, ottima per un uso multimediale, ma non credo che ti permetterà di sfruttare aero in maniera fluida... e se l'interfaccia non gira fluida, immagina se dovrai lanciare altre applicazioni, secondo me sarai costretto a non usarla a pieno.

io la vedo così, considera anche altri pareri, vista è appena uscito, forse qualcuno ha altre info e una spiegazione che smentisca le mie osservazioni. [std]
Ultima modifica di Pacopas il mer gen 31, 2007 9:41 pm, modificato 1 volta in totale.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda dav16 » mer gen 31, 2007 9:41 pm

Ices_Eyes ha scritto:
dav16 ha scritto:ho un packard bell MX 45-203 l'ho preso 2 mesi fa

Bhè, direi che il tuo pc
http://support.packardbell.com/it/item/ ... PB64H00206
è Vista capable, quindi non dovresti avere grossi problemi...Tra l'altro se l'hai comprato dopo il 26 ottobre ti ricordo che puoi fare richiesta di vista gratuitamente [:)]
http://www.packardbell.com/vistacapable



nn ci capisco un azz [cry+]

qualcuno mi può aiutare elecandomi le cose fondamentali?? (tra cui come richiedere vista)
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Pacopas » mer gen 31, 2007 10:02 pm

dav16 ha scritto:qualcuno mi può aiutare elecandomi le cose fondamentali?? (tra cui come richiedere vista)


il problema fondamentale, a parer mio, e che anche se vista gira, non ti permetterà di sfruttare a pieno aero, in più anche se non sfruttato a pieno, stresserà la tua scheda video, e sarà comunque abbastanza lento e snervante l'utilizzo del pc. purtroppo stiamo parlando di un prodotto che è uscito da poco quindi grossi riscontri e vari modi per ottimizzarlo ancora non ci sono.
To run the Windows Vista Aero experience, Microsoft recommends:

* A system with a modern processor.
* A minimum of 1GB or more of Dual Channel memory (two or more memory modules) or 512 MB of system memory PLUS a premium graphics card such as ATI or NVIDIA.
* More fully featured systems generally can provide a richer Windows Vista experience.


in base a questo estratto credo che le mie impressioni siano fondate, dirtelo con estrema precisione è difficile. forse Ices_Eyes che credo lo usi, se non sbaglio, ha ragione, ma nel dubbio io non lo comprerei ancora visto che costa un po'.

discorso diverso è se puoi provarlo gratuitamente, da quel che c'è sul sito, sul case del notebook dovrebbe esserci questo simbolo
Immagine
se c'è vai dal tuo riverditore e chiedi se può darti altre info oltre al link fornito da Ices_Eyes.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda jack.ese » mer gen 31, 2007 10:43 pm

Secondo me non avrai nessun problema con sto Vista Aero.. l'Intel® GMA 950 è un motore grafico molto potente che vanta diverse innovazioni e sorpassa di gran lunga i requisiti consigliati per vista.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda dav16 » mer gen 31, 2007 11:52 pm

io ho la GMA945
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda jack.ese » gio feb 01, 2007 12:25 am

dav16 ha scritto:io ho la GMA945

Io credo che questo sia il nome del chipset della scheda madre (Intel® 945G Express Chipset) che però come scheda video monta l'Intel® Graphics Media Accelerator 950.

http://support.packardbell.com/it/item/ ... PB64H00206
Qui c'e la conferma.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda dav16 » gio feb 01, 2007 4:21 pm

ho chiamato il negozio che mi ha venduto il pc e mi ha detto che l'aggiornamento a vista bisogna richiederlo su internet ma è gratuito solo per chi ha windows media center. ma sul sito della packard bell trovo questo:



MICROSOFT® WINDOWS® VISTA SPECIAL UPGRADE OFFER*

Packard Bell proposes the present upgrade offer to purchasers of Packard Bell computers at preferential terms and conditions.
It is solely valid for Packard Bell Windows Vista™ Capable** models delivered with Microsoft® Windows® XP, Microsoft® Windows® XP PRO, or Microsoft® Windows® Media Center Edition operating systems, with the Windows Vista Capable Logo on the computer’s casing, purchased between October 26th 2006 and March 15th 2007, and subject to the following terms and conditions.



* An official release date for Windows® Vista has not yet been communicated by Microsoft®. You may reserve your copy of Windows® Vista™ from October 26th 2006. Please check regularly on this Web page for updated information.
**The Windows Vista™ Capable logo appears on the computers casing



da quel poco che capisco (di inglese) dovrebbe essere gratuito anche per chi ha windows xp home edition...voi che ne dite??
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Ices_Eyes » gio feb 01, 2007 4:31 pm

Si, è gratutito per tutti (a meno delle spese di consegna). Se nel tuo pc trovi l'adesivo allora o leggi sul sito della packard bell (link di prima) come fare, oppure vedi se hanno un servizio clienti a cui rivolgerti [;)]

Una cosa che non so è questa: non ho idea se la licenza per l'XP comunque rimane valida e quindi puoi casomai volessi, continuare ad usarlo, oppure no!!! [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda The King of GnG » gio feb 01, 2007 4:33 pm

In non vedo da nessuna parte la scritta "gratuito", anzi....

at preferential terms and conditions.


A come decideranno loro, e di sicuro lo faranno pagare. Magari meno della versione retail, ma di certo non te lo regalano sennò Steve "Killer" Ballmer come lo fa il prossimo godzilliardo di dollari.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » gio feb 01, 2007 4:34 pm

Ices_Eyes ha scritto:Si, è gratuito per tutti


O.o

Ma pensa te.....son proprio disperati, insomma, DEVONO venderlo stò sistema....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda dav16 » gio feb 01, 2007 4:37 pm

The King of GnG ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:Si, è gratuito per tutti


O.o

Ma pensa te.....son proprio disperati, insomma, DEVONO venderlo stò sistema....


chiamerò il centro assistenza
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

PrecedenteProssimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising