Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

collegamento hd interno

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

collegamento hd interno

Messaggioda markino » lun ott 30, 2006 8:06 pm

Ciao ragazzi, sono in procinto di installare un hd s-ata interno, l'interfaccia sata nella scheda l'ho individuata, ma proprio non ho idea dove devo collegare il cavo d'alimentazione. Qualcuno può aprire gli occhi ad un principiante? Grazie.
Avatar utente
markino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 30, 2006 7:22 pm

Messaggioda kap » lun ott 30, 2006 10:06 pm

se ho ben capito quello che chiedi...
devi inserire questo
Immagine

nello spazio qui a dx (o sx, a seconda di come tu abbia posizionato l'hard disk)
Immagine

[:-D] [:-D]
Ultima modifica di kap il lun ott 30, 2006 11:06 pm, modificato 1 volta in totale.
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: collegamento hd interno

Messaggioda ingmotty » lun ott 30, 2006 10:22 pm

markino ha scritto:Ciao ragazzi, sono in procinto di installare un hd s-ata interno, l'interfaccia sata nella scheda l'ho individuata, ma proprio non ho idea dove devo collegare il cavo d'alimentazione. Qualcuno può aprire gli occhi ad un principiante? Grazie.


Questa immagine ti dovrebbe far capire come collegarlo:
Immagine
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda markino » lun ott 30, 2006 11:45 pm

Intanto vi ringrazio per le risposte, ma forse non mi sono spiegato bene. Trattandosi della seconda figura, io intendevo dove vanno a collegarsi i due cavi che partono dall'hard disk?
Avatar utente
markino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 30, 2006 7:22 pm

Messaggioda ingmotty » mar ott 31, 2006 7:33 am

markino ha scritto:Intanto vi ringrazio per le risposte, ma forse non mi sono spiegato bene. Trattandosi della seconda figura, io intendevo dove vanno a collegarsi i due cavi che partono dall'hard disk?


Il cavo dati sata va collegato alla scheda madre, mentre dall'alimentatore del tuo pc dovrebbero uscire appositi cavetti per il collegamento esclusivo degli HD SATA, tali cavetti sono diversi dai molex tradizionali postati da Kap.
Hai controllato se l'alimentatore li porta in dotazione? In caso contrario devi comprare un adattatore.

Ps ricordati che devi disporre anche dei driver necessari per l'nstallazione del nuovo disco.

Spero di aver capito la tua domanda.
Ciao [:-D]
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda markino » mar ott 31, 2006 11:15 am

Grazie ingmotty sei stato chiarissimo, però mi è rimasto il dubbio dei driver, essendo un Maxtor 6v300fo, posso scaricarli dal sito del produttore? Sinceramente ne ho uno esterno ma non sono stati necessari i driver, boh!
Avatar utente
markino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 30, 2006 7:22 pm

Messaggioda ingmotty » mar ott 31, 2006 1:13 pm

markino ha scritto:Grazie ingmotty sei stato chiarissimo, però mi è rimasto il dubbio dei driver, essendo un Maxtor 6v300fo, posso scaricarli dal sito del produttore? Sinceramente ne ho uno esterno ma non sono stati necessari i driver, boh!


Gli HD esterni sono una cosa e quelli interni ne sono un'altra, in quanto cambia il modo in cui vengono gestiti dal sistema operativo.
Per quanto riguarda i driver che io sappia dovrebbero essere corredati con la scheda madre.
Se hai intenzione di scaricarli li dovrai scaricare dal sito del produttore della tua scheda madre.

Bye bye.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising