Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

overclock utile o dannoso?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda Eminem » mer ago 23, 2006 7:23 pm

capito.quindi in fin dei conti nn mi conviene overclockare.E poi da 1800 a 2000 nn e una grande differenza quindi preferisco tenerlo cosi che sono sicuro che funziona bene.Con clock gen ho portato la cpu a 2000 e il pc si e riavviato da solo. [cry+]
ok grazie mille [:-D]
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Messaggioda Xero » gio ago 24, 2006 1:44 am

morale della storia: hai dovuto seguire il mio suggerimento iniziale di non overclockare [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Eminem » gio ago 24, 2006 6:32 am

[:D] [:D] [:D] [:D] giusto!
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost


Messaggioda EntropheaR » gio ago 24, 2006 9:59 am

Eminem ha scritto:[:D] [:D] [:D] [:D] giusto!


A beh, se fosse così facile avremmo tutti il pc overclocckato ... se al tuo primo OC il pc si riavvia direi che sei stato anche fortunato ... al mio primo OC ho dovuto resettare il BIOS ... (anni fa) [:-D]

Se alzi l'FSB per esempio di 33MHz abbassa le ram a 166MHz [;)] (in questo modo compensi l'aumento di frequenza e le tue ram lavoreranno sempre a 200MHz ... circa)

comunque, se devi tenere il pc acceso più giorni di fila permettimi di consigliarti questo programmino ... gestisce un po' meglio le frequenze del tuo PC in base all'utilizzo, garantendoti dtemperature di lavoro più basse e quindi una vita più lunga per il pc.

Ottimo per chi overclocka ma non vuole tenere il pc sotto stress quando non è necessario [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Eminem » gio ago 24, 2006 12:10 pm

EntropheaR ha scritto:
Eminem ha scritto:[:D] [:D] [:D] [:D] giusto!



Se alzi l'FSB per esempio di 33MHz abbassa le ram a 166MHz [;)] (in questo modo compensi l'aumento di frequenza e le tue ram lavoreranno sempre a 200MHz ... circa)



Ottimo per chi overclocka ma non vuole tenere il pc sotto stress quando non è necessario [^]


e lo posso fare tramite il mio bios o anche quelle voci sono bloccate oppure devo usar eun programma?Perche con clock gen si alza tutto insieme!


ciaoo
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Messaggioda EntropheaR » gio ago 24, 2006 2:22 pm

Eminem ha scritto:e lo posso fare tramite il mio bios o anche quelle voci sono bloccate oppure devo usar eun programma?Perche con clock gen si alza tutto insieme!ciaoo


Nel bios dovrebbero esserci sia le impostazioni per alzare l'FSB che per far lavorare la RAM a diverse frequenze ... è IMPORTANTISSIMO però che ci siano i divisori di frequenza altrimenti rischi di bruciare le varie schede installate sulla scheda madre. (per esempio la scheda video) ...me lo stavo dimenticando.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Eminem » gio ago 24, 2006 5:57 pm

[boxed] va be lo lascio cosi il pc [:-D] [:-D] [:-D]

ciaoooo
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Messaggioda jack.ese » ven ago 25, 2006 8:53 pm

il problema è che non tutte le scheda madri ti danno la possibilità di modificare sia l'FSB che la frequenza delle ram.. per quello ti ho consigliato di non overclaccare troppo e per troppo tempo.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising